Iscriviti alla Newsletter:
Home
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Dipartimento per l'Istruzione
Lunedì 03 Ottobre 2011 17:01

LogoMIUR

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Dipartimento per l'Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l'autonomia scolastica

Roma, 26 settembre 2011

Oggetto: Legge 14 giugno 2011, recante "Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dei disastri ambientali e industriali causati dall'incuria dell'uomo".

 

Il Parlamento ha approvato la legge 14 giugno 2011, n. 101, recante "Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dei disastri ambientali e industriali causati dall'incuria dell'uomo".

A riguardo, si fa presente che l'articolo 2 della citata legge dispone che, in occasione di tale Giornata, che ricorre il 9 ottobre di ogni anno, le scuole di ogni ordine e grado possono organizzare "manifestazioni, cerimonie, incontri e momenti di ricordo e riflessione sui fatti accaduti, al fine di promuovere attività di sensibilizzazione e di maggiore consapevolezza dei rischi connessi ad interventi che alterano gli equilibri del territorio e della necessità di tutelare il patrimonio ambientale del Paese".

Ciò premesso, si invitano le SS. LL. a promuovere tra le istituzioni scolastiche del territorio iniziative coerenti con le disposizioni legislative sopra richiamate.

Allegati

La legge PDF

LEGGE 14 giugno 2011, n. 101 Scarica

Destinatari

Ai Direttori Generali

degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

e, p.c. Al Dipartimento per l'Istruzione

SEDE

Scritto da IL DIRETTORE GENERALE Carmela Palumbo   
PDF
Stampa
E-mail