Iscriviti alla Newsletter:
Home
Rassegna stampa e reportage filmati relativi alla “MARCIA PER LA VITA”, manifestazione del 29 settembre 2018 tenutasi a Pisticci Scalo
Mercoledì 03 Ottobre 2018 14:41

marcia_vita.jpg

“MARCIA PER LA VITA”

# AGATAASCUOLA #Manifestazione del 29 settembre a Pisticci Scalo

Il 29 settembre Pisticci Scalo (MT) ha ospitato la “Marcia per la vita”, una iniziativa che arriva a due anni da una preziosa opera di sensibilizzazione avviata da don Giuseppe DITOLVE, giovane sacerdote vicario della parrocchia Cristo Re di Pisticci; hanno partecipato  associazioni e comitati provenienti da tutta la Basilicata e dalla vicina Puglia, gli abitanti di Pisticci Scalo e ospiti venuti dal resto d’Italia come Alex Zanotelli e Giuseppe Antoci.

La manifestazione è stata organizzata per cercare di sensibilizzare le coscienze, ma soprattutto ricordare a chi ci governa che l’ambiente e la salute sono e devono essere le priorità costituzionali dell’azione degli amministratori del territorio.

Centinaia di persone tra alunni, cittadini, associazioni, hanno dato vita ad una marcia colorata con l’unico obiettivo: "LA TUTELA DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE".

E' necessario uno sviluppo sostenibile che sia compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e dei beni liberi anche per le generazioni future.

Durante la manifestazione è stato presentato il Dossier consegnato al ministro dell’ambiente Sergio COSTA riguardante le maggiori criticità ambientali della Basilicata.

Di seguito riporto alcuni reportage video girati durante la manifestazione ed in allegato articoli dei quotidiani:

http://www.lasiritide.it/flash.php?number=5134

http://www.lasiritide.it/flash.php?number=5132

http://www.lasiritide.it/art.php?articolo=16115

https://youtu.be/QxSw9G3310o

Scritto da Mario Murgia vicepresidente nazionale di AIEA   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna