Iscriviti alla Newsletter:
Home
SAVE THE DATE! S.Giuliano di Puglia
Giovedì 11 Ottobre 2018 16:32
terremoto-molise-scuola-san-giuliano-15-1.jpg
 
Cari amici
il prossimo 30 ottobre alle ore 16,00 il ministro di Grazia e Giustizia sarà a S.Giuliano di Puglia per la presentazione del documento che tutte le associazioni hanno sottoscritto e che il dott. Claudio di Ruzza ha gentilmente redatto su nostro suggerimento.
E' un'occasione importante per la nostra Rete Nazionale ed è necessario che siano presenti tutte le associazioni che ne fanno parte.
A testimonianza della  nostra forza e del numero importante di familiari che compongono il nostro Coordinamento.
Il giorno dopo, ovvero il 31 Ottobre, ci sarà la commemorazione per ricordare i 27 Bambini della scuola di S.Giuliano di Puglia, che crollò nel 2002
Vi prego, quindi, di liberarvi da ogni impegno e segnalarmi, quanto prima, il numero dei partecipanti (nome e cognome)
Il programma dettagliato verrà inviato da Antonio Morelli.
Da Viareggio, partiremo
il mattino del 30 ottobre e resteremo a dormire a S.Giuliano per partecipare il 31 ottobre alla cerimonia: Messa,  visita al Museo e al cimitero. Dopo un pranzo tutti insieme, ripartiremo per Viareggio
VI PREGO, comunicate i nominativi al più presto, Antonio Morelli si deve organizzare
un saluto a tutti


cell. +39 335 6816195
 
 
Il venerdì 14 luglio 2017, 16:25:26 CEST, < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >'; document.write( '' ); document.write( addy_text2301 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; ha scritto:
 
 

Mi dispiace, ma non riesco ad esserci. Lavor0 tutto il giorno perché sono iniziati I Cantieri dell'Immaginario.

Sono con voi con affetto e solidarietà

antonietta centofanti

Il 13 luglio 2017 alle 9.47 Gloria Puccetti < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >'; document.write( '' ); document.write( addy_text97349 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; ha scritto:

cari amici
vi ricordo l'appuntamento a Rigopiano per domenica 16 Luglio
Per arrivare a Rigopiano, attualmente l'unica strada è da FARINDOLA paese raggiungibile da Pescara
 
Chi volesse dormire, può essere ospitato a San Giovanni Teatino, venendo da Roma, uscita Pescara-Chieti. Il B&B si chiama Al Volo
per chi ha bisogno di dormire, si metta in contatto con
Marzia di Pescara scuole sicure, cell. 338/8137493
 
 
 
Il "Comitato Vittime Rigopiano" insieme al "Comitato Nazionale Familiari Vittime" presentano:
 
Domenica 16 Luglio
RIGOPIANO
sei mesi dopo... non siamo soli.
 
Incontro con il "Comitato Nazionale Familiari vittime", dibattito sulle future strategie da seguire per poter cambiare questo sistema. In particolare si discuterà di come spingere il legislatore ad eliminare quelle falle giuridiche che,  troppo spesso,  permettono l'impunità riguardo ai reati contestati solitamente nei disastri come il nostro. 
Intervento da parte di ogni associazione, racconto delle proprie storie ed esperienze personali. Proposte per un'azione comune. Interverrà, tra gli altri, anche a Mario Marano Viola, responsabile di Mountain Wilderness Abruzzo. 
 
Ore 14.00
Ritrovo presso località Rigopiano
 
Ore 14.30
Inizio dei lavori 
Presentazione dei vari comitati che interverranno e degli ospiti. Dibattito con vari interventi e testimonianze. 
 
Ore 17.00
Chiusura dei lavori
A seguire i 4 corni con il coro "Aristotele Pacini" diretto dal Maestro Fabio D'Orazio, intoneranno, a ridosso dell'hotel Rigopiano, il brano " Signore delle Cime ", per celebrare la grandezza della natura, troppe volte sfidata dalla prepotenza dell'uomo. 
L' orchestra Sinfonica Abruzzese subito dopo terrà un concerto diretto dal Maestro Irene Gomez-Calado. Direttore Artistico Luisa Prayer.
 
Ore 19.00
Saluti e rientro
 
Per tutti coloro che volessero venire dal mattino, noi saremo sul posto fin dalle 9.00, faremo una piccola riunione e daremo vita ad una piccola provocazione,  andando a ripulire dai detriti dell'hotel il ruscello in fondo alla valle, con lo scopo di sollecitare chi di dovere a bonificare l'area per ridarci ciò che resta dei nostri cari. 
 
Allego locandina dell'evento. Grazie come sempre di far sentire la nostra voce. 

 

 
 
Gloria Puccetti
cell. +39 335 6816195
Scritto da Gloria Puccetti   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna