Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home
Basta armi all'Arabia Saudita
Lunedì 29 Ottobre 2018 20:44
CAS.jpg
 
Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Utilizziamo i cookies per analizzare come viene usato il sito e come supporto per fornire ai visitatori la miglior esperienza possibile. Trovi qui la nostra Informativa sui Cookie.

Basta armi all'Arabia Saudita

 

Ai capi di stato di Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Germania, Francia e tutti gli altri paesi che vendono armi all'Arabia Saudita:

Vi chiediamo di sospendere immediatamente ogni vendita di armi all'Arabia Saudita, in considerazione dell'omicidio di Jamal Khashoggi e delle ininterrotte atrocità in Yemen. È inaccettabile continuare a far finta di niente mentre questo regime commette crimini di questa magnitudine. È venuto il momento di smettere di assecondare l'Arabia Saudita e di pretendere riforme significative.

 
Aderendo a questa campagna acconsenti a ricevere le email di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti illustra come possono essere usati. Puoi disiscriverti in ogni momento.

1.119.334 hanno firmato per smettere di vendere armi all'Arabia. Arriviamo a 1.250.000

Jamal Khashoggi è entrato in un consolato saudita per richiedere un permesso per sposare la donna della sua vita. E invece ne è uscito decapitato e fatto a pezzi con una sega.

Un omicidio orrendo, ma l'ondata di indignazione che ne è seguita potrebbe finalmente portare un vero cambiamento in Arabia Saudita.

Il Principe ereditario Mohammed bin Salman cerca di proiettare un'immagine rassicurante -- ma lo fa mentre continua a bombardare bambini in Yemen, a incarcerare attivisti per i diritti umani… e ora forse è addirittura il mandante dell'orribile assassinio di un giornalista. Questo è un mostro, non un moderato.

Finalmente però i nostri governi sentono di dover fare qualcosa. La Germania ha annunciato che smetterà di vendere armi all'Arabia Saudita finché non ci sarà giustizia per Khashoggi, e anche l'Italia ci sta pensando! Toccare il commercio di armi sarebbe il modo migliore per influenzare i sauditi e la pressione sta aumentando anche su Regno Unito, Francia e Canada. Se lo faranno davvero, l'Arabia Saudita sarebbe costretta a un cambio radicale, e forse a deporre lo stesso principe ereditario! Firma ora, facciamogli capire che il mondo ne ha avuto abbastanza.

 

Scritto da AVAAZ   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna