Iscriviti alla Newsletter:
Home
Maltempo, la foto di Salvini sorridente scatena polemiche sui social. La replica del ministro: "Me ne frego"
Domenica 04 Novembre 2018 15:52

Maltempo, la foto di Salvini sorridente scatena polemiche sui social. La replica del ministro: "Me ne frego"

Per annunciare una sua visita a Belluno, il leader posta un'immagine in cui ha l'aria rilassata e divertita e fa il gesto del like. Questo mentre in Sicilia si aggiornava il numero dei morti per le piogge. Tanti gli attacchi in rete

Il solito diluvio di tweet e foto di Matteo Salvini. In ore drammaticamente eccezionali. Mentre si aggiornava il numero dei morti provocati dal maltempo - con una vera e propria tragedia in Sicilia - il ministro dell'Interno ha deciso di informare il Paese sui suoi spostamenti. Ma stavolta la scelta dello staff di comunicazione del numero uno della Lega non risulta impeccabile. Almeno a giudicare dai commenti in rete.

Perché il ministro si fa immortalare mentre è su un'imbarcazione a Venezia - dove ha trascorso le ultime ore, documentate accuratamente sui social - con il sorriso tipico dei selfie in vacanza. "Tuta della Protezione Civile e si parte direzione Belluno, per visitare le zone colpite da frane e alluvioni e portare i primi aiuti concreti del Governo", scrive su Twitter. Poi l'immancabile chiosa: "Chi si ferma è perduto". Non si risparmia neppure l'emoticon, con la faccina che strizza l'occhio, il gesto del like e l'augurio "buona domenica". Tutto questo mentre le agenzie avevano già battuto la notizia dei dieci morti in Sicilia, numero poi salito nelle ore successive. 

Per annunciare una sua visita a Belluno, il leader posta un'immagine in cui ha l'aria rilassata e divertita e fa il gesto del like. Questo mentre in Sicilia si aggiornava il numero dei morti per le piogge. Tanti gli attacchi in rete .

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna