Iscriviti alla Newsletter:
Home
Memorie Dimenticate
Lunedì 26 Luglio 2010 14:50

Dedico questo libro alle Vittime dell’Odio, tutte, ed a coloro che negli abissi del Male hanno
saputo o sanno oggi essere raggi di luce d’Amore e di Speranza.
L'autore Pasquale Totaro

PREFAZIONE

memoriedimenticateIn un mondo di non valori, plaudo alla ricerca dei Martiri e dei Giusti perché, attraverso la memoria ritrovata, si possa perseguire un mondo senza violenza.
Essi sono un patrimonio culturale e sociale dell’Umanità, un denominatore  comune a tutte le razze: non si può e non si deve dimenticarne nessuno perché operare un distinguo, una graduatoria o una semplice differenziazione, vorrebbe dire far morire due volte quel Martire o quel Giusto.
Egli non deve avere  un particolare colore della pelle, uno specifico credo religioso, una tendenza politica precostituita, non può essere rinchiuso in un confine spazio-temporale o imprigionato in un sesso.
Le piante che popolano la terra sono la nostra vita,  così come gli alberi che cresceranno nei Giardini a ricordo dei Martiri e dei Giusti dell’Umanità di tutti i continenti, nel nostro o in qualsiasi altro Paese o Nazione del mondo, rappresenteranno simbolicamente la vera vita dell’Anima e dello  Spirito: essa poggia sulla ricerca appassionata dei “Valori Infiniti” della Sacralità della Vita, dell’Amore e della Giustizia, cui ogni essere umano dovrebbe ancorare il suo pensiero e le sue azioni.
E’ questo il messaggio di Pasquale Totaro, del Comitato Storico-Umanitario “Un Giardino per tutti i Martiri e i Giusti a…” che lo sostiene e di quanti, nel nostro Paese, si sono innamorati del suo progetto, tanto ambizioso quanto affascinante.

Visualizza il pdf

Scritto da Giampiero Leo   
PDF
Stampa
E-mail