Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Scheda Istituto
Venerdì 01 Ottobre 2010 17:55

ANAGRAFE

 

Denominazione

Indicare l'attuale denominazione dell'Istituto detentore, a qualsiasi titolo, dei fondi descritti, sciogliendo eventuali acronimi, che vanno posti in coda tra parentesi con la sola iniziale maiuscola. Es.: Associazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia (Animi).

Sede e recapiti

Indicare, nella forma attuale, la sede legale e di attività dell’Istituto, la sede in cui è conservata la documentazione archivistica se diversa, eventuali altri recapiti fisici e telematici. Aggiungere l’attuale provincia di appartenenza, per esteso e tra parentesi tonde, nei soli casi di omonimia toponomastica.

Data di fondazione

Indicare anno, mese e giorno di fondazione dell'Istituto

 

DESCRIZIONE

 

Storia

Fornire informazioni sull'origine, l'evoluzione, le vicende e l'attività dell'Istituto, utilizzando anche dati già inseriti, in forma strutturata, in altre parti della scheda.

Finalità

Dare informazioni sulle finalità dell'Istituto, generalmente rilevabili da decreti istitutivi, statuti, regolamenti e simili.

Organizzazione

Dare informazioni relative alla struttura interna dell'Istituto, soprattutto se rilevanti per la comprensione delle modalità di esplicazione delle sue attività e dunque della produzione delle carte.

Attività

Illustrare le attività promosse dall'Istituto.

 

DOCUMENTAZIONE

 

Archivi

Elencare gli archivi conservati dall'Istituto, siano essi prodotti dall' Istituto medesimo o da altri soggetti produttori; in questo caso specificare se sono conservati a titolo di proprietà, deposito o altro.

Pubblicazioni

Illustrare l'attività editoriale dell'istituto elencando titoli delle collane, riviste e/o delle principali singole pubblicazioni.

Bibliografia

Elencare, in ordine alfabetico per autore o cronologico, le pubblicazioni basate sullo studio e l'analisi dell'Istituto e dei fondi archivistici in esso conservati a titolo di proprietà, deposito o altro.

 

 

 

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail