Venerdì 01 Ottobre 2010 17:55 |
ANAGRAFE
Denominazione Indicare l'attuale denominazione dell'Istituto detentore, a qualsiasi titolo, dei fondi descritti, sciogliendo eventuali acronimi, che vanno posti in coda tra parentesi con la sola iniziale maiuscola. Es.: Associazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia (Animi). Sede e recapiti Indicare, nella forma attuale, la sede legale e di attività dell’Istituto, la sede in cui è conservata la documentazione archivistica se diversa, eventuali altri recapiti fisici e telematici. Aggiungere l’attuale provincia di appartenenza, per esteso e tra parentesi tonde, nei soli casi di omonimia toponomastica. Data di fondazione Indicare anno, mese e giorno di fondazione dell'Istituto
DESCRIZIONE
Storia Fornire informazioni sull'origine, l'evoluzione, le vicende e l'attività dell'Istituto, utilizzando anche dati già inseriti, in forma strutturata, in altre parti della scheda. Finalità Dare informazioni sulle finalità dell'Istituto, generalmente rilevabili da decreti istitutivi, statuti, regolamenti e simili. Organizzazione Dare informazioni relative alla struttura interna dell'Istituto, soprattutto se rilevanti per la comprensione delle modalità di esplicazione delle sue attività e dunque della produzione delle carte. Attività Illustrare le attività promosse dall'Istituto.
DOCUMENTAZIONE
Archivi Elencare gli archivi conservati dall'Istituto, siano essi prodotti dall' Istituto medesimo o da altri soggetti produttori; in questo caso specificare se sono conservati a titolo di proprietà, deposito o altro. Pubblicazioni Illustrare l'attività editoriale dell'istituto elencando titoli delle collane, riviste e/o delle principali singole pubblicazioni. Bibliografia Elencare, in ordine alfabetico per autore o cronologico, le pubblicazioni basate sullo studio e l'analisi dell'Istituto e dei fondi archivistici in esso conservati a titolo di proprietà, deposito o altro.
|
Scritto da Mario Arpaia |