Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Giornata Nazionale della Memoria I Commissione - Resoconto di mercoledì 6 ottobre 2010 Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime di tragedie causate dall'incuria dell'uomo e dalle calamità naturali. C. 197 Murgia e C. 3351 Rossa.
I Commissione - Resoconto di mercoledì 6 ottobre 2010 Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime di tragedie causate dall'incuria dell'uomo e dalle calamità naturali. C. 197 Murgia e C. 3351 Rossa.
Venerdì 08 Ottobre 2010 14:23

 

I Commissione - Resoconto di mercoledì 6 ottobre 2010

Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime di tragedie causate dall'incuria dell'uomo e dalle calamità naturali.
C. 197 Murgia e C. 3351 Rossa.

(Discussione e conclusione - Approvazione).

La Commissione inizia la discussione.
Comunica che, nella seduta odierna, l'Assemblea ha deliberato il trasferimento in sede legislativa della proposta di legge C. 197 Murgia e dell'abbinata proposta di legge C. 3351 Rossa, recanti l'istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime di tragedie causate dall'incuria dell'uomo e dalle calamità naturali. Dichiara quindi aperta la discussione sulle linee generali.

Annagrazia CALABRIA (PdL), relatore, si richiama alla relazione illustrativa svolta nel corso dell'esame in sede referente sui provvedimenti in titolo.

Il Sottosegretario Alfredo MANTOVANO rinuncia ad intervenire.

Donato BRUNO, presidente, non essendovi iscritti a parlare, dichiara chiusa la discussione sulle linee generali.

Annagrazia CALABRIA (PdL), relatore, propone di adottare come testo base per il seguito dell'esame la proposta di legge C. 3351 Rossa, come modificata nel corso dell'esame in sede referente.

La Commissione adotta come testo base la proposta di legge C. 3351 Rossa, come modificata nel corso dell'esame in sede referente.

Donato BRUNO, presidente, non essendovi obiezioni, fissa il termine per la presentazione di emendamenti alle ore 14.20 di oggi. Sospende quindi brevemente la seduta.

La seduta, sospesa alle 14.15, è ripresa alle 14.20.

Donato BRUNO, presidente, avverte che non sono stati presentati emendamenti.

La Commissione con distinte votazioni, approva gli articoli 1, 2 e 3 della proposta di legge C. 3351 Rossa, come modificata nel corso dell'esame in sede referente, adottata come testo base.

Sesa AMICI (PD), intervenendo per dichiarazione di voto finale, ringrazia- anche a nome della presentatrice della proposta di legge, impossibilitata a partecipare alla seduta odierna - la relatrice ed il presidente per l'impegno dimostrato al fine di consentire una celere approvazione della proposta di legge in titolo.
Preannuncia quindi il voto favorevole del suo gruppo sul provvedimento in esame.

Giuseppe CALDERISI (PdL) preannuncia il voto favorevole del suo gruppo sul provvedimento in esame.

Pierguido VANALLI (LNP) preannuncia il voto favorevole del suo gruppo sul provvedimento in esame.

David FAVIA (IdV) preannuncia il voto favorevole del suo gruppo sul provvedimento in esame.

Mario TASSONE (UdC) preannuncia il voto favorevole del suo gruppo sul provvedimento in esame.


Pag. 20


Raffaele VOLPI (LNP) intervenendo in dissenso rispetto al proprio gruppo, preannuncia che si asterrà dalla votazione finale sulla proposta di legge in titolo.

Donato BRUNO, presidente, dà conto delle sostituzioni comunicate alla Presidenza e dei deputati in missione.

La Commissione approva, con votazione nominale finale, la proposta di legge C. 3351 Rossa, come modificata dalla Commissione nel corso dell'esame in sede referente, autorizzando inoltre la presidenza al coordinamento formale del testo approvato.

Donato BRUNO, presidente, avverte che risulta così assorbita la proposta di legge C. 197 Murgia.

La seduta termina alle 14.30.

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail