Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home
Relatori del Convegno Educazione alla legalità
Sabato 02 Aprile 2011 07:47

Prot. N. 1171/C43

Ill.mi sig.ra Agnese Moro

sig.ra Lina Evangelista

sig.ra Sabina Rossa

sig. Aladino Lombardi

sig. Vittorio Occorsio

Oggetto: - PON C3 FSE 2010 1307 di Educazione alla legalità "Partecipare per crescere". Richiesta di partecipazione al convegno "Memoria e legalità"-

Come da accordi intercorsi con il dott. Ennio Di Francesco, invito le SS.LL. a partecipare allo svolgimento di un Convegno sul tema "Memoria e legalità" che si terrà il giorno 13 aprile dalle ore 9,00 alle ore 12,00, presso la sala di via della Mercede (vicino Piazza San Silvestro) di pertinenza della Camera dei Deputati e messa a disposizione dal dott. Conti della segreteria del Presidente della Camera.

Tale attività si inserisce nel corso di un progetto europeo di Educazione alla legalità denominato "Partecipare per crescere" ed indirizzato a 22 alunni delle classi quarte dell'ITC "P. Giannone" di Foggia e svolto con il partenariato dell'Associazione "Memoria condivisa".

Le finalità del progetto sono:

• promuovere la formazione di personalità libere, autonome, consapevoli

• educare alla partecipazione attiva e responsabile

• recuperare la memoria storica per rafforzare la responsabilità del futuro.

E', pertanto, di altissimo significato per i giovani la testimonianza che in tale contesto vorranno gentilmente offrire.

Certo della fattiva e cortese collaborazione delle SS.LL., resto in attesa di una sollecita risposta e porgo cordiali saluti.

Foggia, 31 marzo 2011 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

prof. Alfonso Palomba

Scritto da ITC Giannone e Memoria Condivisa   
PDF
Stampa
E-mail