Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie La ragione è un'isola piccolissima nell' oceano dell'irrazionale - Kant
La ragione è un'isola piccolissima nell' oceano dell'irrazionale - Kant
Giovedì 09 Giugno 2011 16:41

manifesto_VAJONT

Gentile Sig. Battiston, gentile Direttore del Gazzettino,

l'ONU ha assegnato al Vajont il primato mondiale dei disastri ambientali provocati dall'uomo! Per l'appunto, quali le parole giuste? Il Parlamento ha una maggioranza Bulgara di centro-destra, il Veneto ha eletto in Parlamento un esercito di Onorevoli e Senatori.L' Italia è un Paese conservatore,la guerra alle mafie, al malaffare, alla corruzione l'hanno fatta e la fanno da sempre a costo della vita gli idealisti alla Pio La Torre o per intenderci meglio uomini come il Generale Dalla Chiesa, al quale il Parlamento a maggioranza conservatore concesse i pieni poteri per sconfiggere la mafia in Sicilia, solo a parole, nell'ultima intervista a Giorgio Bocca confessò di avere ricevuto dal Governo gli stessi poteri del Prefetto di Forlì.

Eugenio Scalfari chiama terzisti o cerchiobottisti, le persone che per quarant'anni non hanno fatto niente per formare una vasta opinione pubblica intorno ai 2000 morti. Sulla Centralina che cancellerà per sempre la memoria del luogo cosa è stato fatto, quanti presidi, quanti comitati sono nati in difesa della memoria? Un solo Comitato quello di Micaela e Gino, il comitato che vorreste mettere in croce per la parola "incuria", voi dove eravate quando si dibatteva in Parlamento. No, rispondo a Caterina Teza, questa legge non ha cancellato la memoria, ha dato più forza ai superstiti.Sono stato più volte a Longarone è la sensazione che ho provato è stata quella della rimozione della tragedia, non un cartello all' inizio del Paese che ricorda che l'ONU...

«Sulla Thyssen oggi Guariniello lo ha definito omicidio volontario per cui sono stati condannati alcuni dei manager del gruppo siderurgico tedesco, potrebbe segnare una svolta, ma in una assemblea della Confindustria qualche giorno dopo hanno battuto le mani ai dirigenti della Tyssen, li hanno trattati come martiri della giustizia di sinistra, le toghe rosse, ne ha sentito parlare? Ripeto c'è una persona che può raccontare come sono andate le cose ed è l' On. Paniz, l'Avvocato è un Principe del Foro, a lui sicuramente non sarebbero mancate le parole giuste, e non avrebbe sicuramente fatto indignare giustamente la Sig.ra Vazza e l'ex sindaco di Erto.

Cordialmente.

VISUALIZZA IL PDF

Scritto da Ass. memoria condivisa   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna