Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Blog Aldo Moro frammenti della memoria
Blog Aldo Moro frammenti della memoria
Lunedì 08 Agosto 2011 10:52

 

moro_a_cura_di_ilaria_moroni

Roma, 28 luglio 2011

Siamo lieti di informarvi che è on-line il

Blog Aldo Moro frammenti della memoria

Questo blog è realizzato nel quadro di un programma dell'Accademia di studi storici Aldo Moro chiamato ³L'intelligenza e gli avvenimenti², avviato nel quadro delle celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia. Il programma comprende attività editoriali, di studio e di incontro sull'unità d'Italia dal punto di vista politico e sociale nel contesto odierno, ispirandosi al pensiero e all'azione di Aldo Moro.

Il blog, in particolare, pubblica "frammenti" di scritti e discorsi di Aldo Moro su questi temi, e testimonianze o interpretazioni sulla visione che lo statista aveva dell'Italia e degli italiani. Questi testi non pretendono di avere la dignità di documenti o di elaborati compiuti, né sono proposti con finalità di studio storiografico. L'intento è quello di consentire a tutti di poter accostarsi a questi ³frammenti², cogliendoli come ³cellule² ancora vive del pensiero di Moro e di poter scambiarsi impressioni, riflessioni ed interpretazioni, secondo diverse prospettive (legate a personali esperienze, alla memoria delle vicende nazionali o all'attuale realtà politica e sociale del Paese). I frammenti su un determinato argomento possono essere cercati utilizzando i temi o le parole chiave predeterminate (tags), oppure tramite una propria ricerca libera di testi.

Inviamo tutti gli interessati a leggere i frammenti e a intervenire nel Blog, lasciando un commento, un pensiero o un ricordo.

Accademia di studi storici Aldo Moro - Uffici: Via Marcello Prestinari, 19 - 00195 ROMA

Tel. +39-06-98877300 / +39-06-98877146 fax 06-98877147 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.accademiaaldomoro.org

Scritto da www.accademiaaldomoro.org   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna