Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Medaglia d'oro al valore civile alla memoria per Nicolò Savarino
Medaglia d'oro al valore civile alla memoria per Nicolò Savarino
Mercoledì 18 Gennaio 2012 09:31

fotoIl_vigile

APPELLO

Medaglia d'oro al valore civile alla memoria per Nicolò Savarino

Nicolò Savarino, vigile urbano, semplice eroe di un'umanità malata. Simbolo dell'Italia responsabile e generosa che lotta per la legalità. Ciascuno "senta" la grandezza della sua scelta: Il guidatore di un SUV investe una persona e l'ignora. Il vigile vede, potrebbe limitarsi a fischiare e annotare la targa. Sceglie di fermare, in bicicletta, l'esibito carro armato di città. Lo fa per coscienza professionale e sociale. Il vile spavaldo caino al volante, forse nullatenente, lo travolge e trascina come un fastidioso rottame, lasciandone il corpo straziato lungo l'asfalto rosso di sangue, con vicino la bicicletta verde contorta. Nicolò Savarino, semplice gigantesco eroe! Per tutti.

Ciascuno di noi abbia un sussulto di coscienza! Siamo fieri e degni del suo insegnamento. Questo è il vero spread che sta uccidendo l'umanità: l'incolmabile solcato tra la non-coscienza della politica e correlate lobby finanziarie e di casta e l'ignorato richiamo etico della "gente comune". Ma chi sono "Loro" di Standard&Poor's, Fitch.., gli speculatori, gli evasori, i tanti ipocriti politici.., rispetto a Nicolò Savarino, vigile urbano italiano? Sepolcri imbiancati! Ma non ci hanno ancora anestetizzato del tutto! Chiediamo al Capo dello Stato la "medaglia d'oro al valore civile alla memoria per Nicolò Savarino"! Non é morto invano: vive in tutti quelli che vogliono lottare con le armi della coscienza, del senso di servizio, della non violenza, per una società migliore.

Lettera_Ministro_Interno_Cancellieri__1

Chi condivide diffonda e scriva al Presidente Napolitano. Io l'ho fatto. Chi va in chiesa preghi per Nicolò; chi non crede rifletta, come sa e può, per questa povera umanità smarrita. "Loro" saranno presto sommersi da sdegno e vergogna!

Ennio www.enniodifrancesco .

Scritto da dott. Ennio Di Francesco ass. Alessandrini   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna