Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Stragi e Mandanti
Stragi e Mandanti
Lunedì 01 Ottobre 2012 09:02

bologna_lapide_strage

COMUNICATO

LIBRO

"STRAGI E MANDANTI"

Siamo molto lieti di comunicarvi

che è già esaurita la prima edizione, l'Editore Aliberti ha già provveduto alla ristampa del libro "Stragi e mandanti", curato da Paolo Bolognesi e Roberto Scardova, con l'introduzione di Claudio Nunziata.

Il volume raccoglie ed illustra le più recenti acquisizioni documentali e testimoniali sulla strategia del terrore e sui suoi protagonisti, ed arricchisce il quadro delle conoscenze circa la cosiddetta "guerra non ortodossa" scatenata in Italia dal dopoguerra sino ai giorni nostri. Delitti e stragi commessi ai danni dei cittadini italiani, al fine di impedire lo sviluppo democratico del Paese e l'accesso al governo da parte delle forze di sinistra. Il tutto secondo un disegno perdurante nel tempo, i cui attori principali sono stati i neofascisti, la massoneria di Licio Gelli, la criminalità organizzata, l'oltranzismo atlantico e significativi circoli all'interno delle Forze armate, con l'appoggio e la copertura dei servizi segreti.

Gli accertamenti compiuti per conto dei magistrati di Brescia, Milano e Bologna chiariscono il ruolo svolto dalla manovalanza neofascista e criminale, ma consentono altresì di individuare in quali ambienti sia stata elaborata e pianificata quella strategia della tensione che per decenni ha ricattato la democrazia italiana, e che ancora oggi impedisce di fare verità e giustizia.

Il Presidente

Paolo Bolognesi

Scritto da Associazioni stragi Bologna   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna