Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie "UN GIARDINO PER TUTTI I MARTIRI E I GIUSTI A ..."
"UN GIARDINO PER TUTTI I MARTIRI E I GIUSTI A ..."
Sabato 03 Novembre 2012 16:26

Programma-_Totaro

Comitato Storico-Umanitario

"UN GIARDINO PER TUTTI I MARTIRI E I GIUSTI A ..."

Via San Pio V, 18 bis - 10125 Torino - tel. 011-65.88.55 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Oggetto:

invito alla presentazione del libro

"Luci che illuminano le Tenebre"

Cari amici,

ci permettiamo di informarVi in merito ad un'iniziativa che avrà luogo venerdì 9 novembre, dalle ore 17.00 alle 19.00 presso l'Archivio di Stato (piazza Castello 209 - Torino), della quale accludiamo in allegato il programma d'invito.

Si tratta della presentazione del libro-progetto "LUCI CHE ILLUMINANO LE TENEBRE", pubblicazione che, speriamo vivamente, possa costituire il primo passo verso la realizzazione vera e propria di Giardini (o Parchi) dedicati ai Martiri, ai Giusti e a tutte le Figure Esemplari della Storia (dalla tratta degli schiavi alle tragedie tuttora in atto) nei Comuni d'Italia.

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO, HA CONFERITO A TALE INIZIATIVA UNA PROPRIA MEDAGLIA DI RAPPRESENTANZA.

L'opera gode inoltre del patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte (presidenza), dell' Associazione per il Tibet e i Diritti Umani, dell'Associazione Difendiamo il Futuro, della CISL Confederale e delle seguenti associazioni di Enti Locali a livello nazionale: Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ANCI (Associazione Nazionale Comuni d'Italia), AICCRE (Associazione Italiana Consiglio Comuni e Regioni d'Europa), Lega delle Autonomie Locali, ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani), CICU (Comitato Italiano Città Unite) e dell'UNCEM (Unione Nazionale Comuni ed Enti Montani).

(Comitato Storico- Umanitario Un Giardino per tutti i Martiri e i Giusti)

Scritto da Pasquale Totaro   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna