Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Il messaggio di Natale 2012 della Fondazione Stava 1985
Il messaggio di Natale 2012 della Fondazione Stava 1985
Venerdì 21 Dicembre 2012 10:07

cartoncino

I tempi che viviamo, segnati da crisi economiche e sociali e da preoccupazioni crescenti per il futuro del pianeta, ci inducono a riflettere, ogni giorno e viepiù nell'approssimarsi del Santo Natale, sulle nostre responsabilità nei confronti del prossimo e del creato.

In tutte le sue iniziative e anche in occasione della "Giornata nazionale in memoria delle vittime di disastri ambientali e industriali causati dall'incuria dell'uomo", celebrata per onorare la memoria delle 330 Vittime della val di Stava e dei due disastri della funivia del Cermis, la Fondazione Stava 1985 Onlus ha proposto quest'anno a decine di migliaia di persone, attente e partecipi, la riflessione sulla coscienza delle proprie personali responsabilità nel rapporto con gli altri e con l'ambiente.

Auguriamo buon Natale e prospero anno 2013 nella consapevolezza che, come ebbe a sottolineare l'allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, "è importante mantenere viva la memoria di quanto è accaduto a Stava nel 1985 e avete fatto bene a costituire la Fondazione Stava 1985 che si pone come compito la memoria, ma in senso attivo, per far sì che venga stimolato il richiamo alla responsabilità di ciascuno di noi. Perché queste disgrazie, il dramma che Stava ha vissuto e gli altri, dipendono essenzialmente dalla superficialità di coloro che hanno responsabilità".

Confidiamo nel Suo sostegno per continuare a porre con forza "il richiamo alla responsabilità di ciascuno di noi" al centro del nostro agire in comune.

Carlo Dellasega Graziano Lucchi

vicepresidente presidente

Scritto da Fondazione Stava 1985 onlus.   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna