Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie La rinascita della Maddalena
La rinascita della Maddalena
Mercoledì 24 Aprile 2013 07:38

Maddalena

( genova quartiere della Maddalena )

Comune di Genova

Un quartiere che alza la testa

La riqualificazione della zona, lenta e graduale, prende le mosse dal basso: sono stati i cittadini, per primi, ad essersi rimboccati le maniche collaborando attivamente con il Comune

ciao Mario,

come stai? noi bene, indaffarati in vari progetti... fra questi quello di un'associazione in cui ci stiamo impegnando, credo che te ne avevamo parlato, e cioè l'associazione A.MA, abitanti Maddalena, un quartiere centrale ridotto al semitotale degrado (insieme a prostituzione, spaccio, ecc. ecc.). per arginare queste situazioni una parte di cittadini, nel quasi, totale silenzio delle istituzioni, agisce e si impegna. in tale contesto rientra l'evento fiera della Maddalena che è preceduta da 3 settimane in cui si parla di donne, legalità, multiculturalità e, integrazione. l'evento culmine è la fiera il 15. perché ti dico tutto questo? il 15 giugno, in questa fiera, ci sarà la piazza dei diritti e dei doveri. le, associazioni attive in termini di legalità, diritti, ecc. sono caldamente invitate ad esser presenti con un proprio banchetto e con la propria testimonianza. so che per te genova non è propriamente di strada... ma magari è l'occasione per un viaggio... inutile dirti che saresti ns ospite. ,se pensi che ci siano altre associazioni che potrebbero essere interessate a ,partecipare, fammelo sapere. giro i vs dati alla persona che nell'associazione si sta occupando di questo. spero davvero di vederti

presto. un caro abbraccio, Carmen

Carmen Trizio, Presidente

Associazione Culturale

Genova.Avignon Rue des Arts

Cel. (+39)328 7038864

Tel. (+39)0102470075

Carmen_e_Thomas

Carissimi Carmen, Thomas, Katya, Pinuccio,

è un grande piacere apprendere che siete impegnatissimi nella riqualificazione di un intero quartiere degradato ed abbandonato, lo spettacolo della politica di questi giorni ci sprona tutti a fare di più, le associazione ci disse un giorno il Procuratore Capo di Palermo Scarpinato, sono importantissime, voi non immaginate quanto noi ne abbiamo bisogno, sono un riferimento, non fermatevi, preseguite sulla strada intrapresa. Farò di tutto per essere a Genova il 15 di giugno con mia moglie, Genova è una città fantastica, ha bisogno di tutta la rete delle associazioni, siamo certi che riuscirete nell'impresa, cuore, passione, volontà di cambiamento, partecipazione e i risultanti non mancheranno.

foto_di_gruppo_Genova

Per troppo tempo Genova è stata ostaggio dei Partiti, cieca, ha subito alluvioni e lutti, speculazioni edilizie, una citta per lungo tempo intorpidita e refrattaria, se non avessimo incontrato sulla nostra strada la Presidente del Galata Museo del Mare la Professoressa Profumo e tutto il suo staff, mai saremmo riusciti nell'intento di ricordare nel modo più giusto possibile il Naufragio del "Principessa Mafalda" con i suoi 314 morti.

I_ragazzi_del_Sa_Giorgio

Genova è stata generosissima con noi, ci ha regalato tantissimi amici veri, sinceri ed appassionati, il Preside del Nautico San Giorgio con i suoi ragazzi,  non vediamo l'ora di rivederli tutti, chiameremo Ennio e lo inviteremo a tornare nella sua Genova con la moglie e tutti, insieme, a festeggiare in quel posto meraviglio e senza tempo, dove, abbiamo gustato la "farinata" dal sapore unico e antico.

Barbiera-Genova

Un abbraccio a tutti voi.

Mario     

Scritto da Carmen Trizio e Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna