Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie PARTECIPA E SOSTIENI LA BANCA DELLA MEMORIA
PARTECIPA E SOSTIENI LA BANCA DELLA MEMORIA
Lunedì 13 Maggio 2013 14:04

bancamemoria

Negli ultimi mesi, l'Agenzia delle Entrate ha reso noto le preferenze espresse dai contribuenti nel 2010 e nel 2011 per la destinazione del 5 per mille e gli importi attribuiti agli enti che hanno chiesto di accedere a tale beneficio: la Banca della Memoria Onlus ha ricevuto all'incirca 6.000 euro.

Una lieta sorpresa per l'associazione, che non immaginava di ottenere un risultato così soddisfacente: è infatti una somma importante, che permetterà alla Banca della Memoria di continuare a sostenere tante delle attività che oggi porta avanti. Con questi 6.000 euro, la Banca della Memoria potrà continuare ad andare nelle scuole a insegnare ai ragazzi perchè è importante ascoltare e imparare dai nostri anziani; potrà ancora aiutare tutti i cercatori di memoria, che sempre di più collaborano nella raccolta di racconti e di ricordi; potrà aiutare nuovi Stati ad intraprendere lo stesso percorso; potrà raccogliere, conservare e diffondere nuove testimonianze importanti e significative, che saranno a disposizione di tutti coloro che avranno voglia di ascoltarle; e infine potrà ancora coprire parte dei costi di manutenzione e sviluppo del sito per garantirvi le massime prestazioni mentre ascoltate i racconti sul portale.

Grazie, quindi, a tutti coloro che ci hanno donato il loro 5 per mille negli anni passati: è grazie a voi se il progetto Memoro - la Banca della Memoria può continuare a svolgere il suo lavoro!

Ed è per poter ottenere sempre migliori risultati che anche quest'anno la Banca della Memoria vi chiede ancora una volta di aiutarla: con il vostro 5 per mille potete permetterle di continuare a crescere!

Il 5 per mille al cittadino non costa nulla, ma è un modo per poter scegliere quali realtà sostenere con le imposte che si devono pagare. Si tratta di denaro che sarebbe comunque dovuto allo Stato. Scegliendo di destinare il 5 per mille si sceglie che cosa finanziare con una parte delle proprie tasse.

Per destinare il 5 per mille alla Banca della Memoria Onlus, basta seguire poche e semplici procedure:

i riquadri del 5 per mille sono sia nel modello integrativo CUD, che nel modello Unico e nel modello 730;

è necessario firmare nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 e delle fondazioni nazionale di carattere culturale;

è necessario inserire il codice fiscale dell' Associazione Banca della Memoria ONLUS. ovvero 90025820011

I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione, che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi, potranno consegnare il modello abbinato al CUD, compilato, in busta chiusa a:

1) un ufficio postale

2) uno sportello bancario

3) un CAF o il commercialista di fiducia

che devono riceverlo gratuitamente.

Come sempre, siamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione!! Grazie mille a chi di voi vorrà sostenere Memoro - la Banca della Memoria: ogni aiuto sarà preziosissimo!!!

Seguici su:

Associazione Banca della Memoria

Via Gualderia 7, 10023 | Chieri - Italy

CF 90025820011

Tel.: +39-011-0203800

e-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Scritto da banca della memoria   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna