Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie PEACE ACTIVISM
PEACE ACTIVISM
Giovedì 06 Giugno 2013 11:10

Tom1

Tom_2

Aggiornamento mensile Giugno / Luglio 2013

Giugno è la tortura Awareness Month

PACE ATTIVISMO

Vecchio amico e sostenitore di PT, Cora Weiss, ha organizzato un programma speciale alle Nazioni Unite il 6 giugno 2013:

"Determinato a salvare le future generazioni dal flagello della guerra"

Clicca QUI per trovare il webcast dal vivo. È inoltre possibile inviare domande e commenti durante la sessione tramite questa pagina Facebook.

Foto a sinistra: PT membro, Nancy Meyer, con pacifista e co-fondatore di CODEPINK, Medea Benjamin alla Fiera Pace Omaha.

Editoriale pezzo "Move to Shutter Guantanamo ora." Il NY Daily News stampata Terry di Rockefeller Clicca QUI.

CAMPAGNE DI PACE

Islamofobia e l'intolleranza:

Robyn Bernstein riferisce che poco dopo la maratona di Boston Bombardamento, è andata a un incontro interreligioso club del libro mensile a Wayland. Questo incontro è stato molto presto dopo l'attacco e ci sono stati molti nuovi membri. Il club del libro è costituita da persone provenienti da ambiti di ebrei, cristiani o musulmani. La gente era sconvolto dal fatto che l'evento è accaduto e preoccupato per motivi diversi. Da ascoltare la gente, sembrava che le voci a sostegno di musulmani moderati non venivano sentiti o messi in pubblicità. Diversi gruppi religiosi avevano tentato di pubblicare le lettere nei media, ma i gruppi islamici nella regione erano troppo paura di parlare. Lavorare con i membri del gruppo libro interreligioso e del comitato direttivo, due lettere sono state inviate (uno per il Boston Globe e una al Gov Patrick Duval) a sostegno dei nostri amici musulmani. Dopo questo, una bella lettera è stata ricevuta da alcuni dei gruppi PT aveva sostenuto:

Cari Membri della Peaceful Tomorrows,

Come leader della comunità musulmana di Boston e del New England in generale, scriviamo per esprimere la nostra profonda gratitudine per il vostro sostegno non richiesto e incondizionato per nostro conto. Nel momento in cui la comunità musulmana è così frainteso, stereotipato con tanta nonchalance dai media, nella migliore delle ipotesi messo da parte dal governo, e nel peggiore dei casi demonizzato con tale vetriolo cruda da una cabala di islamofobi, è così incoraggiante per noi di avere amici come voi che articolare ciò che noi stessi siamo stati silenziati dal fare.

Il tuo spirito di altruismo nel raggiungere con buona volontà e di incoraggiamento per noi, e sfidando coloro che hanno autorità per la loro miopia se non prepotenza riflette il più alto livello di sensibilizzazione ecumenica. Mentre noi molto eco i sentimenti che esprimete, la nostra posizione spiacevole ci costringe da vocalizzi queste preoccupazioni sul nostro conto.

Chiediamo il nostro Creatore di benedire ognuno di voi che ha parlato sul nostro conto, come abbiamo pregato per lui a concedere Sua beneficenza a tutti coloro che continuano a soffrire tormenti da quei giorni di infamia il 9/11 e 4/15.

Che la pace e le benedizioni di Dio Onnipotente sia con voi!

N.A., A.A., S.A.

Scritto da Peaceful Tomorrows   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna