Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Cerimonia intitolazione Giardino di piazza Buozzi
Cerimonia intitolazione Giardino di piazza Buozzi
Martedì 01 Aprile 2014 15:50

Logo_AVITER

Intervento di A. Iosa coordinatore AIVITER Lombardia n. 117

Milano 26 Marzo 2014 – Cerimonia intitolazione Giardino di piazza Buozzi nel 35 Anniversario dei caduti della Strage di Via Adige: Domenico Bornazzini, Carlo Lombardi, Pierantonio Magri.

AD1

(foto Rino)

La memoria è il fondamento non solo della storia, ma della consapevolezza delle nostre esperienze umane. Siamo qui a ricordare Domenico Bornazzini, Carlo Lombardi e Pierantonio Magri tre vittime4 del terrorismo dimenticate e sconosciute per

ben 35 anni, uccise in via Adige nel quartiere popolare di Porta Romana.

 

AD2

L'Associazione Italiana Vittime del Terrorismo esprime la sua gratitudine al Comune di Milano per avere completato, con questa Cerimonia, il percorso della memoria su tutte le vittime milanesi famose e meno famosi, eccellenti e non eccellenti.

AD3

Gli spietati anni '70, sono stati un triste periodo storico di odio politico, di paura di follia omicida, che hanno insanguinato la storia della

città e del Paese, durante la strategia della tensione e degli opposti estremismi, che ci hanno fatto vivere "La Notte della Repubblica" e una tragedia nazionale da non dimenticare o rimuovere dalla storia contemporanea.

 

 

VISUALIZZA L'INTERO DISCORSO

Visualizza il filmato

https://www.youtube.com/watch?v=HRCmPszEzeg&feature=youtu.be

Scritto da Antonio Iosa   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna