Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie VERGOGNA!
VERGOGNA!
Mercoledì 30 Aprile 2014 11:03

Aldovrandi2

ALDO3

GENTILISSIME/I,

l'Italia è una Repubblica democratica nata dalla Resistenza, non aver fatto i con con la storia ci espone ripetutamente al ridicolo, ieri con la Germania, oggi con i familiari delle vittime, colpevoli di aver rivendicato il diritto alla verità. Ricocordiamo che non c'è memoria senza verità!

L'Italia è nell' Europa e pertanto non possiamo permetterci assolutamente scene che non avremmo mai voluto vedere, tutta la nostra solidarietà alle mamme, alle mogli e ai figli di quanti hanno perso i propri cari per colpa  di chi avrebbero dovuto proteggerli istituzionalmente.

I vertici delle Forze dell' Ordine devono intervenire a risolvere una situazione intollerabile ai limiti dell' eversione. Siamo fortemente amareggiati e umiliati da simili scene.

Viene in mente nerll'occasione il bellissimo libro "Il Commissario" dell' ex Funzionario di Polizia Ennio Di Francesco che si battè con tutte le sue forze per la  democratizzazione della Polizia, con l'allora Capitano Francesco Forleo. Scrive Ennio Di Francesco: Un'atmosfera di grande entusiasmo e ottimismo circolava tra i duecento delegati provenienti da tutta Italia. A ragione: al telegramma di buon lavoro dal ministro aveva fatto eco per la Federazione unitaria le parole scandite dal segretario della UIL Pagani:"Finalmente si vuole dare ufficialità a un vero sindacato dei lavoratori di Polizia!Il libro di Di Fracesco ha la prefazione di Norberto Bobbio e Gino Giugni. Non ho altro da aggiungere.

Mario Arpaia

Scritto da Quotidiano La Repubblica   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna