Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie l'Associazione Giovanni Panunzio con il dott. Drago della DDA di Bari
l'Associazione Giovanni Panunzio con il dott. Drago della DDA di Bari
Venerdì 27 Maggio 2016 11:05

 

DSC_6355.jpghttps://www.youtube.com/watch?v=TEPSipVbtLk

https://www.flickr.com/photos/22523260@N04/albums/72157668609298185

Gentilissime/i,
l'incontro a Foggia presso l'Associazione Giovanni Panunzio con il dott. Drago della DDA di Bari , un arricchimento notevole, tantissimi ad ascoltarlo, con entusiasmo e impegno civile,un incontro  volto a scuotere le coscienze, solo cambiado cultura e comportamenti dei singoli, è possibile sconfiggere il cancro delle mafie. Foggia, al centro del Tavoliere delle Puglie è, uno snodo importantissime della malavita organizzata. La

 

emergente mafia garganica, raccontata nei minimi particolari, deve allertare tutti, a cominciare dalle istituzioni. Abbiamo realizzato dei documenti filmati e fotografici che daremo alle scuole, per discutere del problema gravissimo che lede diritti e crescita socio-economica del nostro territorio. Come associazione, da sempre siamo impegnati a diffondere a a tenere nelle scuole incontri con i magistrati, a Bari prima di accomiatarsi il Procuratore di Palermo dott. Scarpinato ricordò l'importantissimo ruolo delle associazioni, stesse parole pronunciate dal dott. Drago a fine incontro presso l'associazione Giovanni Panunzio, presente con un gruppo di studenti del Liceo Volta, la Preside prof.ssa Gabriella Grilli.
Negli incontri non manca mai il riferimento alla Costituzione, un patrimonio da difendere, la stella polare di ognuno di noi.
DSC_6370.jpg

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna