Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie NATALE COM'ERA
NATALE COM'ERA
Domenica 04 Dicembre 2016 10:36

Locandina05.jpg

 

Invito mostra "Natale com'era a Matera" dal 14 al 21 dicembre 2016 Casa Cava

 
L'associazione MUV Matera, è lieta di invitarla all'inaugurazione della mostra intitolata "Natale com'era a Matera" il 14 dicembre alle ore 17:00 presso la Casa Cava
 
La mostra, organizzata dall'Associazione MUV Matera, rientra nel calendario di Eventi ufficiale delle feste natalizie promosso dal Comune di Matera.
 
Come da tradizione per il MUV, si tratta di una mostra di fotografie antiche sul Natale nella tradizione materana, che mostrano come si viveva il periodo natalizio nei Sassi di Matera, i festeggiamenti in famiglia, la festa dell’immacolata, le storiche nevicate, le tradizioni culinarie.
Un percorso per immagini scandito da foto d’epoca, da videoproiezioni e da didascalie per rievocare emozioni e avvenimenti del passato. Le foto provengono da archivi storici e da album di famiglia.
L'evento si svolge seguendo un doppio registro: una parte dell'esposizione si dipana infatti tra le vie del centro cittadino, ospitata all'interno di vetrine di commercianti che si sono offerti come partner dell’iniziativa; una seconda parte sarà stabilmente ubicata presso Casa Cava (via San Pietro Barisano, 47) dal 14 al 21 dicembre 2016.
 
 
Lieti di una sua presenza, porgiamo nostri più cordiali saluti.
Domenico Bennardi
Presidente Associazione MUV Matera

----------------------------------------------------------------------------
MUV Matera Museo Virtuale della Memoria Collettiva
 
codice fiscale: 93054310771
Via Casalnuovo, 239 Matera
Scritto da MUV MATERA   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna