Iscriviti alla Newsletter:
Home Notizie EDUCARE ALLA ILLEGALITA'
EDUCARE ALLA ILLEGALITA'
Giovedì 12 Ottobre 2017 16:32

locandina_19ott_web-1.jpg

Buongiorno,

l’Associazione Sulleregole è lieta di invitarvi all’incontro “Educare alla Illegalità”, che si svolgerà il 19 ottobre 2017, alle ore 20.30, presso la sala di S. Maria delle Grazie in Corso di Porta Vigentina 14, Milano.

Gherardo Colombo intervista Sergio Tramma,  docente del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” – Università degli Studi Milano – Bicocca.

Porre il tema dell’educazione alla legalità non può prescindere dalla consapevolezza che la crescita di moltissime persone, nei più vari ambienti sociali e non solo

strettamente mafiosi, è influenzato da fenomeni che possiamo leggere come educazione alla illegalità, messa in atto da molti soggetti diversi. Si tratta di scelte - tanto intenzionali quanto inconsapevoli - operate da adulti, che hanno un forte impatto educativo su bambini e ragazzi.

I problemi che derivano da questa doppia educazione, alla legalità e alla illegalità, a volte proveniente dai medesimi soggetti adulti, sono notevoli e meritano un serio approfondimento.

 

La partecipazione è libera, fino a esaurimento posti.

Restando a disposizione per ogni evenienza, colgo l’occasione per ringraziarvi anticipatamente per la vostra collaborazione.

Cordialmente
Mara Vignati

Segreteria Sulleregole

Scritto da ASS. SULLE REGOLE   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna