Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Articoli e recensioni sul libro-inchiesta “Guardare la mafia negli occhi”
Articoli e recensioni sul libro-inchiesta “Guardare la mafia negli occhi”
Domenica 10 Dicembre 2017 07:46

Storie reali, vissute in prima persona. Otto anni di inchieste scottanti, sulla ‘ndrangheta nella Pianura Padana, realizzate da un ragazzo ventenne e poi finite in tribunale

Sembra un romanzo, talmente le vicende sono assurde e cariche di suspense. Eppure i fatti e gli aneddoti sono tutti veri.

Il libro racconta i retroscena inediti delle inchieste di Elia e dei ragazzi dell’associazione Cortocircuito, nata come giornalino studentesco nel 2009, oltre a nuovi reportage realizzati sul campo.

Due anni di scrittura e otto anni di approfondimenti, con incontri diretti con persone insospettabili: medici, giornalisti, preti, professionisti

Il libro porta anche alla luce casi concreti su come la ‘ndrangheta, nel Nord Italia, si serva della comunicazione pubblica e del consenso sociale, ad esempio attraverso Facebook e la promozione di eventi sportivi.

Prefazione del Procuratore Nazionale Antimafia. Editore Rizzoli.

 ………………………

Le informazioni sul libro “Guardare la mafia negli occhi” sono sul sito www.negliocchi.it
Il libro, sottotitolato “Le inchieste di un ragazzo che svelano i segreti della ‘ndrangheta al Nord”, è disponibile in quasi tutte le librerie e online (in formato cartaceo o e-book). 

Invece continuando a scorrere questa pagina è possibile leggere recensioni, interviste e articoli di giornale sul libro.

Scritto da cortocircuito.associazione@gmail.com   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna