Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie UNA STRADA PER RITA laboratorio e ricerca sulla toponomastica della città
UNA STRADA PER RITA laboratorio e ricerca sulla toponomastica della città
Mercoledì 14 Marzo 2018 15:12

P1160891.JPG

 https://youtu.be/JdntOJUDXVw

https://www.flickr.com/photos/22523260@N04/albums/72157664676254737

GENTILISSIME/I,

Una intera mattinata passata alla Biblioteca provinciale di Foggia, nell’auditorium a filmare e fotografare il lavoro dei bambini delle scuole elementari di Foggia, in particolare la San Giovanni Bosco; impegnati in un laboratorio sulla toponomastica della citta, con proposte di figure femminili a cui dedicare vie, mostra dei lavori svolti. La creatività dei bambini è senza limiti. A differenza degli adulti, la loro concentrazione sui temi assegnati è massima. Sapete che una immagine vale più di mille parole, vi suggeriamo di guardarle con attenzione le foto e il filmato, vi renderete conto del grande lavoro svolto dalle maestre. Il nostro pensiero va inevitabilmente a Barbiana e a Don Milani. La scuola degli scarti che diventavano i primi della classe.

 

Abbiamo le maestre più brave, con amore e dedizione insegnano a cresce in armonia con l'ambiente circostante , a loro dobbiamo gran parte dello sviluppo intellettivo dei bambini. Molte mamme lavorano e possono dedicare ai figli solo ritagli di tempo, le maestre lo sanno e il loro impegno è massimo per portere tutte la classe allo stesso livello di apprendimento.

La parola eccellenza è abustata ma, non per le maestre delle scuole elementari, un fiore all'occhiello per il nostro povero e disastrato Paese.

Un grande grazie alla Dirigente scolastica, in prima linea per far si che l'iniziativa riesca.

Grazie di cuore a tutte!

 

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna