Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home
Disturbi d’ansia (Disturbo di Panico, Disturbo post traumatico da stress, Fobie),
Martedì 20 Marzo 2018 09:01

All' Assessore al Bilacio della Regione Puglia, Avv. Raffaele Piemontese,

siamo una associazione di Promozione Sociale dal 2007, non abbiamo risorse disponibili se non con l'autotassazione, chiediamo se sia possibile ricevere dall' Assessorato che dirige, il contributo per tenere a Foggia, possibilmente presso gli Ospedali Civili, il Convegno di studi: Disturbi d’ansia (Disturbo di Panico, Disturbo post traumatico da stress, Fobie), Disturbi dell’Umore, lutti e separazioni,  disturbo post traumatico da donne operate al seno. Avemmo modo di partecipare a Casalecchio di Reno, ospiti dell'associazione dei familiari delle Vittime della scuola Salvemini; un aereo militare penetrò in un'aula provocando tantissime  giovani vittime. Avemmo modo di ascoltare un esperto di vittimologia,c'erano i familiari delle vittime della strada, e dell'aereo precipitato a Capogallo in Sicilia, per mancanza di carburante.
Collaboriamo fin dalla nascita con l'Associazione Disastro Capogallo e Agata. Potrebbe essere l'argomento una novità, gradiremmo ricevere conferma.

In attesa di conoscere il vostro pensiero, inviamo cordiali saluti.

 

 

Mario Arpaia

 

 

let.jpg
 
Psichiatria
Letizia Bossini è nata a Siena il 21/12/1971.
Si è laureata presso l’Università degli Studi di Siena nell’anno accademico 1996-1997 riportando la votazione di 110/110 e lode.
E’ iscritta all’Ordine Professionale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Siena al n° 3703.
Si è specializzata in Pschiatria presso l’Università degli Studi di Siena il 12 Novembre 2002 riportando la votazione di 70/70 e lode.
 Dal 2003 ricopre un posto universitario di collaboratore tecnico presso la clinica psichiatrica universitaria all’interno del quale svolge attività di ricerca e docenza. Si occupa di ricerca scientifica seguendo laureandi e specializzandi anche per la stesura delle tesi.
Svolge attività di collaboratore alla didattica nell’ambito del Corso di Scienze del Comportamento per gli studenti del III anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Dal 2003 è titolare di incarico di insegnamento nella Scuola di specializzazione in Psichiatria dell’Università degli studi di Siena e del corso di Psichiatria e Igiene mentale nell’ambito del corso di laurea in scienze infermieristiche
Docente al Master in Psicotraumatologia per Psichiatri e Psicoterapeuti tenuto in varie edizioni dla 2003 al 2007 in diverse sedi di Italia (Milano, Firenze, Roma).
Docente ai corsi sulla genitorialità in collaborazione con Misericordia Di Siena
Dal 24 al 26 Maggio Nel periodo 2002-2003 ha completato i CORSI EMDR (LIVELLO I e II) ottenendo l’abilitazione di psicoterapeuta operatore EMDR
Ha al suo attivo circa 100 pubblicazioni su riviste italiane ed internazionali. Relatore e docente in più di 50 Corsi nazionali ed internazionali. Collaborazione a 20 monografie. Coautore del libro “Le diverse espressioni dell’ansia e della paura” pubblicato nel 2003, nell’ambito della collana “Progressi in Psichiatria”, dalla S.E.E. di Maggiulli N. & C. snc, Firenze.
Si occupa di numerose attività in campo clinico e di ricerca, in particolare nei seguenti ambiti: Disturbi d’ansia (Disturbo di Panico, Disturbo post traumatico da stress, Fobie), Disturbi dell’Umore, lutti e separazioni, Disfunzioni sessuali.
Responsabile del “Centro per le vittime del terrorismo” di Siena in associazione con AIVITER di Torino.
Svolge attività libero professionale sia clinica che peritale soprattutto in ambito traumatologico e per problemi familiari. Ha effettuato per il tribunale di Grosseto (ausiliare del CTU) valutazioni su pazienti vittime del naufragio della Costa Crociere; ha effettuato valutazioni su pazienti vittime dell’incendio del Norman Atlantic; è referente psichiatra del centro di Psicotraumatologia di Milano della Dr. Fernandez sito in Via Vitruvio 141, Mi; valuta frequentemente soggetti vittime del terrorismo e di altri incidenti.
Referente Psichiatra e Psicoterapeuta presso il “Centro Dedalo” ed il “centro Mosaico” di Siena sia per problematiche individuali che come sostegno e aiuto alle famiglie;
Parte del Gruppo “Bussola della famiglia” di Misericordia di Siena per la quale opera attività di volontariato in termini di formazione dei volontari ed offre prestazioni cliniche a volontari che possono aver necessità di un supporto psicoterapico o psichiatrico. Insieme al perdiatra, l’ostetrica, e alle psicologhe relazionali organizza annualmente cicli di seminari sulla genitorialità, traumi in famiglia e sviluppo educativo di genitori e figli.
Contatti:
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cell. 3496731274

Scritto da Letizia Bossini   
PDF
Stampa
E-mail