Iscriviti alla Newsletter:
Home Memorie Dimenticate “Una società più mossa ed esigente” Aldo Moro e il 68 “
“Una società più mossa ed esigente” Aldo Moro e il 68 “
Venerdì 01 Giugno 2018 14:12
 
 

DSC_9018.jpg

Gentilissime/i,

VI CONSIGLIAMO DI GUARDARE LE FOTO E IL VIDEO, UN IMPORTATE LAVORO DI DOCUMENTAZIONE

sono stati due giorni intensi, trascorsi a Roma con l’amico Ennio Di Francesco, il 9 si è celebrata la Giornata in ricordo delle Vittime del Terrorismo, presso il Quirinale. Il 10 come associazione “Memoria Condivisa, abbiamo partecipato al seminario di studi : “Una società più mossa ed esigente” Aldo Moro e il 68 “.

E' stato un grande piacere ascoltare sul compianto Statista della terra di Puglia. Ricordarlo per le sue doti, preservane la memoria è dovere di tutti gli italiani sinceramente democratici. Se, come Moro aveva pensato ed elaborato l'incontro tra le due maggiori forze politiche del Paese : la cultura cattolica  e quella laica. Non aver potuto portare a termine il progetto, ha distrutto sia la

cultura cattolica che quella laica. Si apprestano a governare: i sovranisti, senza la forza delle idee. Ciò viene inflitto a tutte le persone che ancora si battono per una Italia più giusta e meno divisa. Il sogno interrotto, di una società che, dopo aver fatto i conti con il passato, si sarebbe impegna per una Europa unita politicamente ed economicamente. Da documentaristi quali siamo abbiamo realizzato due servizi, fotografi e filmico, di seguito i link:

DSC_9025.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=VGAeskO5gLw&t=412s

https://www.flickr.com/photos/22523260@N04/albums/72157696179552794

DSC_8963.jpg

Scritto da Mario Arpaia   
Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail