Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie firma e diffondi petizione CONTRO LA POLITICA IN TEMA DI MIGRAZIONI DEL GOVERNO CONTE-SALVINI-DI MAIO
firma e diffondi petizione CONTRO LA POLITICA IN TEMA DI MIGRAZIONI DEL GOVERNO CONTE-SALVINI-DI MAIO
Martedì 17 Luglio 2018 08:32

migranti.jpg

firma e diffondi

petizione

CONTRO LA POLITICA IN TEMA DI MIGRAZIONI DEL GOVERNO CONTE-SALVINI-DI MAIO

 

Per aderire si invii Nome Cognome, Affiliazione/Qualifica
e Luogo (di residenza o lavoro)

 

Siamo insegnanti, docenti universitari, scrittori, artisti, medici, economisti, membri della società civile. Denunciamo come incostituzionale, moralmente inaccettabile e contraria ai più elementari diritti umani la politica sull’immigrazione del governo Salvini-Di Maio. Nel futuro non assisteremo senza opporci con tutti i possibili mezzi legali al respingimento di navi umanitarie, alla minaccia di “censimenti” di tipo etnico-razzista o ad altri fatti di questa gravità.

 

Denunciamo come ugualmente pericoloso, anti-costituzionale e inaccettabile l’intero asse politico europeo di orientamento razzista e nazionalista cui questo governo guarda ideologicamente. Da sempre i flussi migratori sono naturali ed essenziali per le civiltà umane; il rispetto della diversità culturale, del diritto d’asilo e del diritto all’integrazione, principi duramente conquistati dall’Europa con la sconfitta del nazifascismo, sono l’unica strada che è necessario regolare e percorrere, naturalmente a livello europeo.

Chiediamo al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di ostacolare in quanto incostituzionale ogni provvedimento ispirato a discriminazione etnico-razzista o lesivo del diritto d’asilo.

naufragio-migranti-messinis-002-1000x600.jpg

Scritto da petizionemigranti@gmail.com   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna