Iscriviti alla Newsletter:
Home Notizie GUARDARE LA MAFIA NEGLI OCCHI
GUARDARE LA MAFIA NEGLI OCCHI
Lunedì 08 Ottobre 2018 06:43
4039113-9788817095778.jpg
 
 
Vi segnaliamo 2 prossimi incontri pubblici in provincia di Reggio Emilia (entrambi a ingresso libero e gratuito) durante i quali sarà presentato anche (ma non solo!) il libro "Guardare la mafia negli occhi" che contiene le inchieste sulla 'ndrangheta in Emilia realizzate negli ultimi 9 anni da Elia Minari, coordinatore dell'associazione culturale antimafia Cortocircuito di Reggio Emilia. Inoltre durante gli incontri pubblici saranno affrontati dei nuovi temi e gli incontri saranno accompagnati da proiezioni.

Sabato 13 Ottobre 2018, ore 17.00, presso la Sala civica del teatro Metropolis a BIBBIANO (Reggio Emilia), in viale Gramsci 4, con ospiti:


- Il Colonnello PAOLO ZITO, ex Comandante Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia, quando è stata realizzata la maxi-inchiesta "Aemilia";

- ELIA MINARI, autore del libro "Guardare la mafia negli occhi. Le inchieste di un ragazzo che svelano i segreti della 'ndrangheta al Nord" (prefazione del Procuratore Nazionale Antimafia, Rizzoli editore) e coordinatore dell’associazione antimafia Cortocircuito di Reggio Emilia.

Condurrà l’incontro pubblico: Alessia Pellicciari dell'associazione antimafia Cortocircuito di Reggio Emilia e studiosa del fenomeno mafioso. Interverrà:  Andrea Carletti, Sindaco di Bibbiano.

Inoltre vi comunichiamo anche che ci sarà un incontro pubblico a CASTELNOVO SOTTO (provincia di Reggio Emilia) Venerdì 12 Ottobre 2018 alle ore 21.00 nella sala del Consiglio Comunale (Piazza IV Novembre) con ospite Elia Minari. Condurrà l'incontro il giornalista Enrico Tidona della Gazzetta di Reggio.

Ingresso sempre gratuito e libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Molte altre novità sono disponibili sul nostro sito internet: www.cortocircuito.re.it

 
Invece sul sito internet del libro-inchiesta sono visualizzabili alcune delle numerose interviste rilasciate da Elia Minari a tv nazionali ed estere: www.negliocchi.it
 
Scritto da Elia Minari   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna