Iscriviti alla Newsletter:
Home Notizie Dl sicurezza, si riapre il fronte 5S. Fattori: "Spero nell'intervento di Conte". Mantero: "Legge stupida e incostituzionale"
Dl sicurezza, si riapre il fronte 5S. Fattori: "Spero nell'intervento di Conte". Mantero: "Legge stupida e incostituzionale"
Venerdì 04 Gennaio 2019 10:37

 

Migranti, Saviano a Salvini: "Smetti di fare il pagliaccio e apri i porti"

Con un video pubblicato sui propri canali social, Roberto Saviano è intervenuto sul caso della Sea Watch 3 e della Sea Eye, navi che hanno recuperato migranti e per le quali i porti restano chiusi. "Mi rivolgo al ministro Salvini: smetti di fare il pagliaccio sulla pelle delle persone. Apri i porti. Basta con questa becera propaganda, basta fare campagna elettorale sulla pelle degli ultimi", ha detto Saviano

to.jpg

Giuseppe Conte durante un incontro con l'Anci (ansa)

 

La senatrice M5S: "Raggi e Appendino ci avevano spiegato i problemi". L'altro senatore critico: "Abbiamo consentito ai primi cittadini del Pd di fare bella figura". Le perplessità di sindaci 5S, a partire da Nogarin. Ieri lo scontro tra la linea Conte e quella Salvini. Il deputato Gallo: "Il premier ha accolto le richieste anche dei Comuni a guida 5S"

di TIZIANA TESTA

 

Matteo Mantero
12 ore fa

Ecco quello che si ottiene emanando un decreto incostituzionale e stupido, a solo scopo propagandistico, che auspicabilmente sarà smontato dalla Consulta:

creare illegalità dove non c’era, ridurre l’integrazione peggiorando le condizioni di vita di italiani e stranieri, far fare bella figura ai sindaci del Pd che hanno contribuito a creare il falso problema dell’immigrazione e ora passano per i paladini dell’integrazione. Filotto insomma...

La prossima volta proviamo ad ascoltare i nostri sindaci, come quelli di Roma e Torino ad esempio, che avevano esposto in maniera chiara e non strumentale come stanno facendo Orlando & C. le problematiche che avrebbe causato questo decreto.

palermo.repubblica.it
Salvini attacca di nuovo sui social. A Palermo la "fronda" si allarga: donne intellettuali e Unione studenti si associano al sindaco
 
51
29
13
Scritto da Quotidiano La Repubblica   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna