Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Esecuzione dal vivo di "Atom Heart Mother"
Esecuzione dal vivo di "Atom Heart Mother"
Lunedì 18 Febbraio 2019 16:36

lui.jpg

 

Giovedì 14 marzo 2019, ore 20,45
Teatro Comunale Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia.


Esecuzione dal vivo di "Atom Heart Mother", capolavoro prog dei Pink Floyd con l'Orchestra dell'Accademia Musicale Naonis Pink Size Pink Floyd Tribute Band Coro del Friuli Venezia Giulia diretto da Cristiano Dell'Oste.

 
La storia dell’Accademia Musicale Naonis testimonia un costante impegno nel proporre variegati programmi di musica dal vivo all’insegna della originalità e della accuratezza delle esecuzioni e questo omaggio ai Pink Floyd esprime in toto il concetto. Il progetto è frutto di un approfondito studio delle partiture ed è dedicato alla contaminazione fra rock, pop, musica sinfonica e composizioni inedite.
La punta di diamante del concerto è rappresentata, in un’impresa unica nel suo genere, dall’esecuzione integrale della celebre suite dei Pink Floyd, uno dei gruppi rock più amati di tutti i tempi, Atom Heart Mother, le cui parti orchestrali furono scritte dal giovane compositore sperimentale Ron Geesin.
Grazie al talento di Ron Geesin, Atom Heart Mother ha in sé tutti gli elementi musicali e culturali per rappresentare un preciso instante dell’arte popolare della fine degli anni Sessanta. Racchiude in se musica per film, musica concreta, registrazioni di atti quotidiani, musica per azioni sceniche, ballate post-Woodstock, tracce di Beatles, e molto ha ricevuto dalle influenze musicali dei secoli precedenti.
È un percorso in cui l’originalità si manifesta nel proporre proprie produzioni con arrangiamenti inediti rielaborati e presentati al pubblico in forme nuove e piene di spunti legati alla contemporaneità.
Uno fra i più grandi successi della band inglese viene eseguito con decimino di ottoni, violoncello solista, band elettronica PINK SIZE, e il Coro FVG diretto dal maestro Cristiano Dall’Oste.
La direzione artistica è affidata al maestro Valter Sivilotti, direttore artistico dell’Accademia Naonis, che cura anche gli arrangiamenti e gli adattamenti, mentre la direzione musicale al maestro Alberto Pollesel.
 
BIGLIETTI: intero euro 10 / ridotto euro 8
Informazioni e prevendita biglietti:
Biblioteca comunale via 11 febbraio, 16 Casarsa della Delizia (PN)
Scritto da t. 0434.873981/08 biblioteca@comune.casarsadelladelizia.pn.it   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna