Iscriviti alla Newsletter:
Home Notizie Sicurezza stradale per ciclisti, pedoni e soggetti deboli - 6 marzo ore 12.00 Sala Giunta di Palazzo S. Giacomo
Sicurezza stradale per ciclisti, pedoni e soggetti deboli - 6 marzo ore 12.00 Sala Giunta di Palazzo S. Giacomo
Sabato 02 Marzo 2019 07:21

Sicurezza_Stradale_soggetti_deboli_-_06.03.2019.jpg

Carissimi,


mercoledì 06 marzo 2019 alle ore 12:00 presso la Sala Giunta di Palazzo S. Giacomo, si terrà un importante seminario dal titolo "Sicurezza stradale per ciclisti, pedoni e soggetti deboli". Al seminario, organizzato dall'Assessorato ai Giovani e al Patrimonio con delega alla mobilità urbana, in collaborazione con il Tavolo sulla mobilità ciclabile del Comune di Napoli, parteciperanno, tra gli altri, i rappresentanti della Fondazione Michele Scarponi, nata su impulso dei familiari dopo la tragica scomparsa del ciclista, già campione del giro d'Italia. Oltre ad affrontare i temi strettamente connessi a progettazione, prevenzione e informazione sull'incidentistica stradale che coinvolge direttamente o indirettamente i cosiddetti soggetti deboli, sarà l'occasione per presentare una pedalata in memoria di Michele, che avrà luogo il successivo 10 marzo e di alcune azioni del Comune di Napoli per la promozione del "Bike to School" e la formazione del "Bike Manager scolastico".
Saranno inoltre presenti l'Assessore alle infrastrutture e al trasporto pubblico Mario Calabrese, il Presidente del Tavolo mobilità ciclabile Luca Simeone, il Presidente della Commissione Scuola del Consiglio Comunale Luigi Felaco e il delegato al trasporto pubblico Consigliere Comunale Ciro Langella, il Comandante della Polizia Locale Ciro Esposito ed il Presidente della Fondazione Michele Scarponi, Marco Scarponi.

Vi aspettiamo!




**************
ASSESSORATO ai GIOVANI
Comune di Napoli
Palazzo San Giacomo · Piazza Municipio · 80133 Napoli · Italia
tel. (+39) 081 7954137-39 · fax (+39) 081 7954135

Scritto da www.comune.napoli.it   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna