Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie LA POLITICA E' UNA FORMA DI VOLONTARIATO
LA POLITICA E' UNA FORMA DI VOLONTARIATO
Mercoledì 10 Aprile 2019 15:09

Pippo_.jpg

https://www.ilmattinodifoggia.it/video/la-tv-del-mattino/43012/piccante-siparietto-tra-cavaliere-e-landella-il-sindaco-pippo-sappiamo-come-hai-preso-gli-appalti-la-replica-non-dire-sciocchezze.html

Carissimo Pippo, codividiamo appieno che la Politica è una forma di volontariato e di condivisione del programma e dei progetti da realizzare. Condividiamo la fatica di spiegare che cambiare in meglio è necessario, anzi indispensabile. Conosciamo la tua storia, da quale esperienza provieni, non ti macano coraggio, determinazione e passione, senza, non si va da nessuna parte. Penso spesso alle parole di don Luigi Ciotti:

sporcarsi le mani, essere presenti sempre dove ci sono difficoltà da superare, in prima persona, verificare chi ha bisogno, chi è restato indientro e non ce la fa. Foggia ha necessità come il pane di lavoro,il lavoro come sai benissimo significa dignità! Vivo per metà dell'anno a Conegliano, sono assicurati tutti i servizi per vivere dignitosamente, gli stranieri sono integrati, il Veneto vive una forte crisi economica dovuta alle delocalizzazione di moltissime aziende. La raccolta differenziata è al 100%, dall'umido, dal secco, dal vetro, dalla plastica, dalla carta, ricavano utili eccezionali. Molti stranieri lavorano alla differenzazione dei diversi metali che, vengono rivenduti alle aziende di trasformazione. NOI da loro dobbiamo copiare, non siamo inferiori, manca la collaborazione del cittadino con le Istituzioni e viceversa, basterebbe aprire le stanze degli assessori e naturalmente quella del sindaco e le cose potrebbero cambiare. Cambiare la nostra cultura è la scommessa vincente! 

Cavaliere.jpg

 

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna