Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Ilaria Cucchi & Stefano Cucchi Onlus
Ilaria Cucchi & Stefano Cucchi Onlus
Domenica 16 Giugno 2019 16:54

ASS._CUCCHI.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=l6jqgthiHVE&feature=youtu.be

https://www.flickr.com/photos/22523260@N04/albums/72157708902294646

Ilaria.jpg

L'opinione pubblica è manipolata dai massmedia, social e televisione, cambiano giorno dopo giorno la percezione della realtà, indifferenza e viltà hanno conquistato le coscienze di chi una volta si batteva  per affermare le idee giuste e vincenti, ci si batteva per affermare i diritti dei più deboli e meno fortunati. Per fortuna che ci sono persone che riescono  a suoterci dal torpore nel quale siamo precipitati. Abbiamo avuto il privilegio di ascoltare e vedere da vicino Ilaria Cucchi e il suo legale, abbiamo capito che questa piccola grande donna esile e fortissima è riuscita a piegare i vertici dell' Arma dei Carabinieri, a chiedere scusa e promesso di punire in modo esemplare i colpevoli di una tortura, in un paese europeo e democratico.

CARISSIMA ILARIA,

TI ALLEGO I LINK DELLE FOTO E DEL FILMATO CHE HO REALIZZATO IN OCCASIONE DELLA TUA VENUTA A FOGGIA.

Forte è stata l'emozione nel vedere per me la prima volta le immagini tratte dal film su Stefano. Sono un cinefilo, ma, la storia che ha colpito

la tua famiglia, quelle foto che hanno fatto il giro del mondo, sono di tale violenza che il mio cuore mezzo malandato si è rifiutato di vedere. Anche noi siamo stati colpiti da una grande tragedia, da quel giorno la nostra vita è stata stravolta, la stessa cosa raccontano tutti i familiari colpiti durante gli anni di piombo e dello stragismo di Stato.

IL DIRITTO ALLA VERITA' I DIECI ANNI DEL CASO CUCCHI L'arresto, la morte, il tortuoso percorso giudiziario, i depistaggi, fino agli ultimi colpi di scena che hanno rivelato la più incofessabile delle verità : un caso che ha scosso le coscienze, mostrando il lato più oscuro del potere, lo Stato e tanti infedeli servitori.

Un abbraccio a voi tutti.

Mario

 

Vi aspettiamo a Roma

Care associate e cari associati,

Sono stati giorni e mesi difficili, e per questo vogliamo scusarci per non essere riusciti a rispondere a tante delle vostre comunicazioni. Il processo per la morte di Stefano ha assorbito e continua ad assorbire tutte le nostre energie e il nostro impegno. 

Ma abbiamo sentito la vostra vicinanza e la vostra solidarietà, insieme a un sempre più grande desiderio comune di portare avanti una battaglia non solo per ottenere giustizia e verità per Stefano ma anche per i tanti casi di violazione dei diritti umani che avvengono quotidianamente nel nostro paese. 

In questi mesi abbiamo raccolto le vostre storie e abbiamo cominciato a lavorarci. Stiamo mettendo in piedi nuovi progetti. È venuto finalmente il momento di confrontarci tutti insieme e di raccontarvi il nostro lavoro. 

Stiamo organizzando un grande evento nazionale a Roma a ottobre, durante il quale vogliamo coinvolgere attivisti e associati da tutta Italia per progettare insieme il lavoro sui territori e le attività future. 

Riceverete presto l'invito ufficiale, i dettagli e il programma dell'evento. 

Sarà anche l'occasione per fare avere la tessera a quanti non l'avessero ricevuta. Per chi comunque non riuscisse a partecipare, stiamo rinnovando il nostro sito che prevede la possibilità di ricevere la tessera in pdf. Ci scusiamo ancora per i ritardi o i mancati recapiti. 

Vi ringraziamo di cuore per essere al nostro fianco ogni giorno,

Ilaria e l'associazione Stefano Cucchi Onlus

Scritto da ILARIA CUCCHI   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna