Iscriviti alla Newsletter:
Home Gomorra Fresco di Stampa
Fresco di Stampa
Venerdì 01 Maggio 2009 20:46

Esce in edicola, lunedì 4 maggio (solo per questonumero non esce di sabato, per la festività del primo maggio), sempre al prezzodi 1 euro, il nuovo numero del magazine di Terra di Lavoro “Fresco di Stampa”.

In copertina, il dossier sulle prossime elezioni europee e amministrative digiugno. Dall’inchiesta del mensile viene fuori il dato allarmante dei numerosienti locali della provincia di Caserta sciolti per infiltrazioni camorristichee, successivamente, commissariati. La foto di copertina (di Giorgio Garau), daltitolo: “La democrazia dei commissari” ritrae alcuni “attacchini”, intenti adaffiggere manifesti elettorali. “Fresco di Stampa” dà i nomi dei candidati alleelezioni comunali, nei 35 enti locali casertani in cui si va al voto, e deicandidati a Bruxelles di Terra di Lavoro. Anticipazioni anche sulle alleanze invista delle provinciali del 2010.

Domenico Zinzi ambisce alla presidenza, mapotrebbe trovare un rivale nel Pdl. Mentre il Partito democratico continua astrizzargli l’occhio. Ricca di spunti interessanti l’intervista all’exparlamentare progressista di Caserta, Sergio Tanzarella, che punta l’indicecontro gli amministratori di Terra di Lavoro. Uno speciale è dedicato allasanità in provincia di Caserta, con un’intervista al subcommissario dell’Aslcasertana, Oreste Perrella, una ricostruzione della discussa attività dell’exassessore regionale al ramo, Angelo Montemarano e un’inchiesta sui debiti dellasanità campana.

Per la sezione legalità, Marilù Musto racconta la storia diGaetano Manna, a Pignataro Maggiore, ed i rapporti tra la società civile ed ilboss della camorra Raffaele Ligato. Un articolo di Marilena Natale,approfondisce il caso del suicidio del tredicenne Vittorio Maglione, figlio diun esponente della malavita, che ha deciso di togliersi la vita perché sisentiva intrappolato nel sistema criminale. Curioso il servizio sulla magia esui maghi in Terra di Lavoro.

I casertani si affidano a oroscopi, amuleti etarocchi e spunta la cartomanzia evolutiva. Altri approfondimenti sulterritorio riguardano la nuova Metropolitana di Aversa, con i pro ed i contro,e le difficoltà dei nuovi piani traffico delle maggiori città della provincia.Un mini-dossier è dedicato al terremoto in Abruzzo e ai pericoli che correTerra di Lavoro in caso di sisma. Per la cultura, le iniziative e glispettacoli previsti nel Casertano, a chiudere lo sport. Continua, anche inquesto numero, la promozione speciale “Fresco di Stampa” per l’abbonamento Sky,dedicata esclusivamente ai propri lettori.

Vedi il sommario (jpg)

Scritto da Dott. RaFFAELE DE CHIARA   
PDF
Stampa
E-mail