Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie FCMC & Pirolisi HT, due eccellenti NT contro le conseguenze negative del cambiamento climatico-
FCMC & Pirolisi HT, due eccellenti NT contro le conseguenze negative del cambiamento climatico-
Martedì 10 Settembre 2019 07:02

ambiente.jpg

Siamo in un tempo di crescente consapevolezza ecologica. I giovani poi ne sono sentinelle vigili ed efficaci. Con loro e con lo sguardo negli occhi dei nostri bambini possiamo ancora sperare a spazi di armonia, di vita buona. Partendo da questa premessa, come esperto ho deciso di scrivervi per proporvi progetti (sistemi) che le Istituzioni mondiali e tutti dovremmo condividere per la salvezza del Pianeta Terra. A tal proposito espongo di seguito due macro progetti d'interesse generalizzato, che se realizzati potrebbero in breve tempo sollevare dalla povertà gli ultimi e meno fortunati esseri umani che vivono in zone inospitali e in condizioni di estremo sottosviluppo della Terra. Mettendo in primis un freno alla colonizzazione del Continente africano. Le proposte virtuose non bastano, ma occorre avere la forza di realizzarle se vogliamo   arginare i “fenomeni atmosferici estremi” come causa delle devastanti emigrazioni di esseri umani verso aree di prosperità messe a dura prova da un numero sempre crescente di richiedenti asilo.Il risultato di questa riflessione, a mio avviso, dovrebbe avere la stessa intensità che ebbe lo sforzo dell'intelligenza umana quando fu deciso diarrivare sul satellite della Terra: “una magnifica e straordinaria avventura”; ancora ci stupisce la cronaca di Oriana Fallaci: " Quel giorno sulla Luna". Abbiamo un vantaggio in più, disponiamo di mezzi, uomini addestrasti e sistemi più avanzati, sofisticati e veloci che alla fine degli anni sessanta non erano disponibili, oggi ci permetterebbero di realizzare più agevolmente le seguenti proposte ambedue fondamentali per la messa in sicurezza del nostro Pianeta.

La salvezza del Pianeta Terra sarà possibile con le TS (Tecnologie Spaziali), prime tra tutte:

-         Controllo del clima, realizzando il testamento spirituale di W. Von Braun: "Far piovere dov'è necessario”. Dobbiamo essere seriamente preoccupati per il susseguirsi delle catastrofi ambientali (all.568 e Dorian) la politica internazionale deve proporre un piano d’interventi a breve, medio e lungo termine, contro l’innalzamento del livello del mare, l’incendio della Foresta Amazzonica, lo scioglimento dei ghiacciai e degli uragani; ad esempio, per l’attuale “Uragano Dorian” il Sud Carolina evacua l'intera costa: l'ordine riguarda un milione di persone. Raffiche di vento fino a 350 km/h.

-         Energia elettrica di potenza, produrla con Centrali Solari Orbitali, dotate di vele fotoniche e con sistemi per indirizzarla a terra tramite raggio laser ad antenne riceventi appositamente predisposte nelle zone di necessità ed uso, evitando costose e non più necessarie reti di trasmissione AT.

Recentemente questi studi riacquisteranno interesse perché necessitiamo di EE prodotta non dal Nucleare e senza PM10, NOx e CO2. I Lanciatori Spaziali e le tecniche di costruzione nello Spazio più efficienti, hanno reso meno costosi e fattibili i suddetti progetti, rendendo meno competitive tra vent’anni, le forme d'Energia elettrica inquinante, prodotta con le attuali tecnologie alimentate da combustibili fossili.

 

I fattori abilitanti dell’innovazione della Quarta Rivoluzione Industriale, sono le chiavi di collegamento essenziali per la creazione di nuovi posti di lavoro. Il successo con cui sapremo affrontare queste sfide dipende strettamen­te dalla nostra capacità di proporre e rendere concreti progetti virtuosi, in modo che possano incidere profondamente nella programmazione delle risorse e delle linee di indi­rizzo strategico. Il tempo che ci rimane non è molto, ma abbiamo anco­ra spazi importanti d'intervento per il futuro dei giovani, della nuova imprenditorialità e quindi del Paese.

Nota: se ne parla nel mio recente libro: è ora disponibile sia in ebook che in edizione cartacea e on demand. Salviamo il Creato! Sussidiario tecnologico: Ambiente, Acqua, Energia priorità del terzo millennio.Rispettivamente a pag. 30 del Controllo del Clima e a pag.196 del Energia Elettrica di potenza fotonica Link: http://www.goware-apps.com/ambiente-acqua-energia-priorita-del-terzo-millennio-sussidiario-teconologico-filippo-arpaia/

 ARPA1.jpg

 

 

Scritto da FILIPPO ARPAIA   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna