Iscriviti alla Newsletter:
Home Notizie ARCHIVIO MORO
ARCHIVIO MORO
Sabato 14 Settembre 2019 15:40

Archivio_Moro.jpg

Lunedì 23 settembre 2019, alle ore 17, a Roma, presso l'Auditorium dell'Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi (via Michelangelo Caetani, 32), si tiene la presentazione del lavoro svolto dall'ICBS, l'Archivio Flamigni e la Cineteca nazionale sull'Archivio Moro.

introduce Sabina Magrini
intervengono Piero Cavallari, Daniela Currò, Luciano D'Aleo, Umberto Gentiloni Silveri, Renato Moro e Ilaria Moroni

coordina Marco Damilano

Il centenario della nascita di Aldo Moro ha costituito un'occasione per riconsiderare una personalità ricca e complessa, protagonista per oltre un trentennio della nostra vita nazionale, la cui immagine si è frantumata, e in parte dispersa, nelle

drammatiche vicende degli anni Settanta. Con l'intento di riprendere e riannodare le fila di un percorso interrotto è stato fatto un importante lavoro per il censimento e recupero delle fonti che ne danno testimonianza, ricostruendo così la storia di un uomo che è stata anche la storia del nostro Paese. In questo percorso è stato centrale il recupero dei materiali audio e video, che, grazie al prezioso lavoro dell'Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi e della Cineteca nazionale, sono finalmente consultabili.

https://www.facebook.com/events/503719510200582/

Scritto da l'Archivio Flamigni e la Cineteca nazionale sull'Archivio Moro.   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna