Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie L'importante non è vincere ma perdecipare
L'importante non è vincere ma perdecipare
Domenica 22 Settembre 2019 15:20

logocopertina.jpg

L’infinito psicodramma del Pd

Il nuovo governo ha decisamente ampliato l’orizzonte della satira di Madetù, che questa settimana si presenta ad amici e lettori di Lettere Meridiane più ecumenico che mai. Il nostro disegnatore satirico in versione solo testo bacchetta tutti, ma proprio tutti, con particolare riferimento all’evento politico della settimana, ovvero l’addio al Pd di Matteo Renzi.

L’onore della copertina al folgorante calembour in salsa decoubertiniana sull’ennesima crisi che sconvolge il Pd, ma è memorabile anche quella sulle meno-pausa che affligge la Lega. Quando si dice politica malata…

Buona domenica e buon divertimento.

 

* * *

PAZIENTI DA ASSICURARE

Oggi è la Giornata Mondiale sulla Sicurezza dei Pazienti. Se dovete andare a visitare un parente agli Ospedali Riuniti, chiedete prima se è già passato dall’Unipol e comunque portatevi un CID.

CORTIGIANI DI QUALITÀ

Gli “Artigiani della Qualità” sono amareggiati per essere stati estromessi da Salvini che ha definito quello di Conte un Governo “Poltrone e Sofà”. Al loro posto ci sono ora i “Cortigiani di qualità”. (Copyright Nicola Cardone)

RENZI? È PARTITO

– Renzi lascia il PD e se ne va…

– Ormai è… Partito.

REGGISENI E CERVELLI

Ha destato stupore il gesto di Bianca Guaccero nella conduzione del programma Rai 2 “Detto fatto”. La nuova conduttrice si è tolta in diretta il reggiseno, poi ritrovato in camerino. Più misterioso Matteo Salvini che, durante il suo comizio al Papeete Beach, si è tolto il cervello e non lo ha più ritrovato.

SEPARAZIONE NON SENSUALE

Clamoroso a sinistra. Renzi lascia il PD.

– Separazione consensuale?

– No, non sensuale.

IL PD ESCE DA RENZI

– Questa cosa mi ha proprio sconvolto…

– Davvero. Nemmeno io mi aspettavo che il PD uscisse da Renzi.

L’IMPORTANTE È PERDECIPARE

Il PD perde Renzi. Sinistra lacerata. L’importante non è vincere ma perdecipare.

5G E 5S

La comunicazione tecnologica ad una svolta. È in arrivo il 5G. Basta coi 5S.

QUOZIENTI D’INTELLIGENZA

La nave Ocean Viking ha avuto il nullaosta dal Ministero dell’Interno per approdare nel porto di Lampedusa. Gli 82 naufraghi salvati dalle ONG saranno distribuiti fra 4 Paesi. La cosa non è però piaciuta al Sindaco dell’Isola, che ha esclamato: “Non siamo mica cretini!”. Giusto. Ma non bisogna mica essere lampedusani per mostrarsi cretini. Lo ha fatto capire l’ex Ministro dell’Interno, Salvini, un milanese, che in proposito aveva detto: “Scommettiamo che la nave Ocean Viking approderà a Lampedusa?”.

TROPPA IMPAZIENZA. DI UCCIDERE

A Napoli, l’altra sera, una lite per una precedenza è finita in tragedia. Uno dei due è uscito dall’auto e in strada ha sparato all’altro automobilista. Così non si può più vivere. C’è troppa impazienza. Di uccidere.

VINO ALLA DROGA

Tonnellate di marijuana sequestrate dalla Guardia di Finanza nelle campagne di Cerignola all’interno di un vigneto. La fantasia dei nostri agricoltori è davvero sconfinata: vino stupefacente!

GIANNA E PIERO PELÙ SPOSI!

Annunciato l’atteso matrimonio tra la nota direttrice d’orchestra foggiana Gianna Fratta e il popolare cantante rock Piero Pelù. Lunga vita, figli maschi e speriamo non facciano mai a… Litfiba.

MENOPAUSA LEGHISTA

Terminata la disavventura della giovane foggiana che si era vista rifiutare l’affitto di un appartamento in provincia di Milano da una signora 50enne. La proprietaria aveva rivendicato il suo convinto Salvinismo, razzismo e intolleranza ai meridionali. Poi ha fatto marcia indietro! “Tutta colpa della menopausa!” si è giustificata. Brava signora Patrizia! Il problema dei leghisti è proprio la meno-pausa. Se riflettessero fino a 1.000 prima di parlare sarebbe meglio.

Facebook Comments
Scritto da Maurizio De Tullio   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna