Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Carissimi, Zingaretti, Emiliano, Piemontese-DIFFERENZIAMO-
Carissimi, Zingaretti, Emiliano, Piemontese-DIFFERENZIAMO-
Venerdì 27 Settembre 2019 08:35
1.jpg
 
 RISPONDETE SE SIETE VIVI!
 
alex-langer-a-destra-e-messner.jpg
ALEX LANGER
 
 Era il presidente del Gruppo Verde al Parlamento Europeo. Uno dei pochi ad avere una visione dell’ecologia di livello europeo, il mondo ecologista italiano era una sorta di mondo feudale dove le alleanze si componevano e ricomponevano «alla libanese». Alexander Langer non era toccato da queste miserie.
 
 
Carissimo segratario Nicola Zingaretti, Michele Emiliano, presidente della Regione Puglie e Raffaele Piemontese Assessore foggiano al Bilancio
 
vi abbiamo ascoltato attentamente a Foggia, per sostere il candidato del Pd, Pippo Cavaliere, la speranza era che i 5 stelle lo appoggiassero nel ballottaggio, l'ing. Quarato, non ha voluto  capire ragione, la maggiorparte sono confluiti su Landella...andrebbe ringraziato.

Siamo impegnatissimi per far decollare a Foggia la raccolta differenziata, che deve partire dall'abolizione dei cassonetti preda dei topi e degli incendi, uno scempio,  sai cosa sono, vivendo a Roma... E' necessario iniziare in un solo quartiere e fare esperienza.

Abbiamo bisogno del vostro appoggio, di quello del sottosegretario Morassut, sottosegretario all'ambiente, del capogruppo del Pd, Pippo Cavaliere e della segretaria provinciale Pd.
 
Emiliano.jpg
 
 
Bari, con il sindaco De Caro è diventata un'altra città, godibile e vivibilissima, caro Michele, ci conosciamo dalla tua prima sindacatura, la tua fortuna politica fu l'abbattimento della serranda sul mare di Punta Perotti, insieme abbiamo fatto giustizia per ricordare le vittime baresi della stazione di Bologna, con la lapide che li ricorda sulla facciata del Municipio, Di Canio Abbrescia la mise a Carbonara, in una traversa, nascosta dalle foglie degli alberi. Insieme abbiamo gemellato Bari con Bologna. In alto la foto nel momento che scopri la lapide, insieme a Lia Serravalli. Nella tua stanza di sindaco ricordo, a sinistra appesa, la toga di magistrato, il simbolo della ricerca della verità e della giustizia.
 
Abbiamo scritto più volte, con posta PEC e normale, nessuna risposta. Caro segretario, caro Governatore, carissimo assessore,  come dobbiamo comportarci per  "uccidere l'autoreferenzialità", l'indifferenza, l'abulia cronica che ha reso una città di 150 mila abitanti, sorda a qualsiasi richiamo, come dobbiamo fare per stanare la politica, i politici che, abbiamo sostenuto con forza e sfacciatamente nemmeno ci rispondono, come se fosse una questione personale. Dateci la soddisfazione, diteci che quanto chiediamo, coincide con il cartello del bambino di Stornarella, carissimo Michele, i cittadini foggiani non sono come quelli  baresi, Landella non è De Caro che,  assomiglia ad un politico del passato, al mitico sindaco di Roma Petroselli, per impegno e passione.
 
Una bambina, sta piegando Trump e Bordonaro, la Comunità europea, è un nuovo sessantotto, non si fermerà, andrà avanti, per abbattere il muro di gomma eretto dalla politica imbelle e senza futuro.
 
azo.jpg
 
 
Con il nuovo governo dobbiamo raccogliere i frutti, siamo stati tutti vessati e violentati dalle parole di un ministro irresposabile e provocatore. Adesso che abbiamo un po di pace, dobbiamo agire, Ho lavorato per tantissimi anni con la REX elettrodomestici, il suo inventore, Lino Zanussi, ci riceveva con il motto "FATTI NON PAROLE" . Adesso con la tua autorevolezza devi dire al sottosegretario Morassut, che come me proviene dal PCI, di rispondere alle carte che gli abbiamo inviato, si tratta di civiltà, di rispetto delle persone che si battono da anni per un paese migliore, hanno perso i propri cari per difendere le libertà democratiche.
 
Non ci fermeremo fino a quando non riceveremo risposte. Passiamo metà dell' anno dai nostri figli a Conegliano, dove sono all'80% della differenziata, sono disponibili per una consulenza.
 
La speranza è l'ultima a mortire.
 
Grazie a tutti voi per la pazienza.
 
Mario Arpaia
 
Scansione2.jpeg
 
 
Egr. viceministro, On. Morassut,
abbiamo letto il suo curriculum e si è aperto il cuore, è stato con Rutelli e Veltroni, altre persone, abbiamo scritto e chiamato la segreteria del dott. Grillo, senza esito, abbiamo telefonato alla segreteria, hanno risposto che ci avrebbero richiamato, nessuno si è fatto sentire. In allegato trova le nostre richieste, potrà risponderci e indirizzarci a chi di dovere. E' inutile ripeterlo siamo minoranza nel Paese da sempre, siamo al governo per un colpo di fortuna, facciamo in modo che il Paese esca da un lungo letargo, per Salvini l'ambiente era l'ultima cosa.
IL materiale allegato da la possibilità di capire la nostra determinazione e lavoro sul territorio.
 
In attesa di conoscere il suo pensiero, inviamo cordiali saluti.
 
Mario Arpaia
 
Scansione1.jpeg

 AZIENDA LEEDER PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

 
Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna