Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie I fratelli Pellini, condannati per disastro ambientale
I fratelli Pellini, condannati per disastro ambientale
Venerdì 04 Ottobre 2019 08:47

I fratelli Pellini, condannati per disastro ambientale aggravato, attivi nel settore bonifiche.


Acerra, Italia

 

(ANSA) - ACERRA (NAPOLI), 3 OTT - Mentre ancora si attende la decisione del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, chiamato ad esprimersi in merito all'eventuale pena alternativa per i fratelli Pellini, condannati in via definitiva per disastro ambientale aggravato, due ambientalisti di Acerra scrivono al presidente dello stesso Tribunale per sottolineare che società facenti capo ai tre fratelli sono attive nel settore di bonifiche ambientali.


''Alcuni ambientalisti di Puglianello, nel beneventano - affermano Alessandro Cannavacciuolo e Antonio Montesarchio - nei giorni scorsi ci hanno segnalato criticità sulla presunta bonifica della discarica Marruccaro nello stesso Comune, sequestrata alcuni mesi fa per anomalie ambientali in piena fase di appalto. Dalla disamina degli atti emerge che ad eseguire i presunti lavori di 'messa in sicurezza e bonifica', per un importo di oltre 2 milioni e 700 milia euro, oltre Iva, sia stata una società denominata "Consortech Puglianello", società consortile a responsabilità limitata, costituita il 12 Maggio 2017 (data posteriore al sequestro dei beni in capo ai fratelli Pellini), composta da Ecotech srl e Atr srl. Quest'ultima di proprietà dei fratelli Pellini, e sotto confisca''.
I due ambientalisti, inoltre, affermano che a luglio dello scorso anno, la "Consortech Puglianello" ha ceduto un credito di circa mezzo milione di euro ad un'altra società di proprietà di un cugino dei fratelli Pellini, fatto questo che, secondo Cannavacciuolo e Montesarchio, potrebbe distrarre crediti dalla confiscata Atr.
Gli ambientalisti, da giorni, chiedono che i fratelli condannati nel 2017 in Cassazione per disastro ambientale, tornino in carcere e non sia loro concessa alcuna pena alternativa. (ANSA).


Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. \ Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. : \nCARCERE PER CHI HA AVVELENATO LA NOSTRA TERRA."}" data-view-attached="true">
 

Precedente
Scritto da ALESSANDRO CANNAVACCIUOLO   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna