Iscriviti alla Newsletter:
Home Notizie Non tutte le raccomandate vengono per nuocere
Non tutte le raccomandate vengono per nuocere
Sabato 02 Novembre 2019 16:31

Il caso delle due suore siciliane che hanno scoperto di essere incinte solletica l’estro di Madetù, che confeziona tre battute quanto mai pungenti. La rubrica satirica di questa settimana è all’insegna dell’irriverenza.

Deliziosa la copertina firmata da Nicola Cardone, disegnatore, e Madetù, autore del calembour che gioca sulle… raccomandate. Ma sempre in tema di calembour, è sfavillante quello sulla sconfitta patita dagli alleati di governo alle elezioni regionali in Umbria. Ma non è tutto: vista la ricorrenza della Festa dei Defunti, il buon Maurizio sfodera una battuta anche sulla ricorrenza.

Leggete, meditate, sorridete. Buon fine settimana.

 

* * *

OGGI OGNUNO RITROVA I PROPRI CARI SCOMPARSI

Oggi ognuno va a ritrovare i propri cari scomparsi. E così, anche Salvini ritroverà i suoi 49 milioni di euro e Renzi il suo 41% del 2014.

SINDACI BULLI

Le baby gang e i bulletti preoccupano i genitori foggiani. Mi associo. Il rischio infatti è che da grandi diventino Sindaco.

MADRE MOLTO SUPERIORE/1

In Sicilia due suore finiscono in ospedale per dolori al basso ventre ma scoprono di essere incinte. Quando il bimbo nascerà avrà due madri: la madre naturale e la madre superiora.

MADRE MOLTO SUPERIORE/2

In Sicilia due suore finiscono in ospedale per dolori al basso ventre ma scoprono di essere incinte. Il Papa rivela: “È stato San Giuseppe”.

MADRE MOLTO SUPERIORE/3

In Sicilia due suore finiscono in ospedale per dolori al basso ventre ma scoprono di essere incinte.

In un comunicato-stampa San Giuseppe rivendica la paternità: “Mi ero stancato di passare per asessuato!”.

LA DESTRA STANCA

Passa in Parlamento – ma senza i voti delle destre – la proposta della senatrice a vita, ed ex deportata nei campi di concentramento nazisti, Liliana Segre, di una Commissione per il contrasto al razzismo, all’antisemitismo e all’istigazione all’odio e alla violenza. Tutti hanno applaudito tranne i deputati della Lega, di Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Forse erano stanchi di tenere le braccia tese.

RACCOMANDATE E RACCOMANDATI

Attenzione alle false raccomandate via mail dell’Agenzia delle Entrate. Si tratta di una truffa. Nessun problema invece per quanto riguarda i veri raccomandati.

SALVI GLI SCUDETTI RUBATI

Rapina in grande stile a Vinovo, nella villa dell’ex calciatore della Juventus Marchisio. “È stato terribile all’inizio. Ma quando ho capito che erano ladri, mi sono tranquillizzato!”.

TRADIMENTI MILIONARI

Un collaboratore di Al Baghdadi avrebbe tradito il califfo, suicidatosi in Siria durante un raid USA, per 25 milioni di dollari.

In Italia siamo più ganzi. Un collaboratore di Bossi avrebbe tradito gli italiani per 49 milioni di euro.

RIFIUTI UTILI ALL’AMBIENTE

Greta Thunberg ha rifiutato un premio da 46.000 euro “perchè non serve all’ambiente”.

La giovanissima attivista svedese stavolta si è superata, perchè ha dimostrato come anche i rifiuti possano rivelarsi utili.

SCONFITTE CERCATE

Salvini, con la candidata Tesei, porta l’Umbria ad una svolta. Il PD, pur non avendo perso troppo, sconta lo scandalo della sanità.

Il popolo della Sinistra, però, ce l’ha col segretario: “A Zingarè… Tesei perso pure l’Umbria!”.

FAMIGLIE CHE SALTANO

Il capo dell’Isis, Al Baghdadi, durante un raid americano in Siria, si è fatto esplodere insieme a tre dei suoi figli e alle due mogli. Questa storia dimostra che avere due mogli alla fine rischia di far saltare una famiglia.

C’È POCO DA TRI-RIDERE

Incredibile a Foggia. Ladro entra nell’androne di un palazzo del centro e ruba il triride (*) di un disabile nonostante le immagini delle telecamere lo immortalino. Ancora una volta c’è poco da tri-ridere.

(*) Carrozzina elettrica usata da persone con disabilità motoria.

Facebook Comments

More from my site

logocopertina.jpg

 

Scritto da Maurizio De Tullio- Nicola Cardone   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna