Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie FOGGIA NON SI LEGA
FOGGIA NON SI LEGA
Giovedì 05 Dicembre 2019 08:32

sardine1.jpg

Il Sud si sa si mobilita solo per disperazione, lo fu con i moti guidati da Giuseppe Di Vittorio per la conquista delle terre in Capitanata. Siamo figli di un Dio minore, diventiamo grandi solo quando emigriamo, dobbiamo accontentarci di quanto passa il convento. A casa nostra non ci riscatteremo mai. Solo Bari al Sud sta crescendo in tutto, hanno un grande sindaco, sta trasformando e rendendo Bari ancora più bella, ci dobbiamo accontentare della cucina pugliese che mena i numeri in tutto il Mondo.

Ieri sera Bersani ha detto una cosa sacra...il movimento delle sardine deve prendere l'eredità dei buoni politici come lui. Deve nascere una classe dirigente all'altezza della situazione, fare tesoro delle cose buone e rinnegare per sempre le nefandezze di chi ha governato per tantissimi anni. Abbiamo conosciuto tre grandissimi politici: De Gasperi,Moro e Berlinguer. Se fosse passato il Compromesso storico, ovvero se Moro non fosse stato barbaramente ucciso, gli americani lo sappiamo, lo volevano morto! I giovani dovrebbero studiare le loro carte, i loro discorsi, il loro pensiero politico. La politica è conoscenza e arte, l'improvvisazione partorisce i mostri! Non ci sono scorciatoie in un Mondo globalizzato e super tecnologico. Ti osservano nelle parti più intime, ti tastano il polso a distanza di migliaia di chilometri, ti fanno l'elettrocardiogramma con un orologio da polso e vedono se hai cuore...da spendere. Per adesso teniamoci stretto Conte, non è male, è pugliese come noi, ha studiato e non è poco!

bibbiano.jpg

 Lucia Bergonzoni - Lega

 

La storia di Bibbiano, con la feroce strumentalizzazione da parte dei 5 Stelle e della Lega, della tragedia dei bambini ha fatto il giro del Mondo. Il sindaco agli arresti domiciliari. Creano mostri e li buttano in prima pagina, per essere fagocitati dal cinismo imperante sui socialnet. Ritroviamo l'anima, la passione civile, lo stare insieme per costruire un futuro possibile. Dobbiamo batterci per tirare Foggia dagli ultimissimi posti di tutte le classifiche del Sole24ore. Costringiamo chi governa la città e la Regione ad attuare la raccolta differenziata e la messa in sicurezza delle strade cittadine. Il centro di Foggia ha bisogno urgentemente di manutenzione, un addetto deve vigilale sulla puluzia per l'intera giornata del Corso principale. Le sardine sono nate a Bologna, una città che nel passato dimenticò cosa era riuscita a realizzare  e portò al governo della città Guazzaloca, uomo di Berlusconi.

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna