Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie C’è un profilo positivo in tutto questo marasma
C’è un profilo positivo in tutto questo marasma
Giovedì 27 Febbraio 2020 17:19

provincia.jpg

SUB APPENNINO DAUNO

C’è un profilo positivo in tutto questo marasma, amplificato dalle televisioni e dai media, quello del Presidente del Consiglio. Per molti naviga a vista, invece conosce le carte nautiche, e  non andrà a sbattere contro gli scogli della mala politica.

Ha scarpe grandi e cervello fino, come si dice da noi al Sud. Proviene dalla Puglia e precisamente da Volturara Appula, un paesino arrampicato sul sub Appenino Dauno in provincia di Foggia. Paese agricolo che produce un ottimo olio extravergine di olive Dop. Alzando il capo si vede Monte Sambuco, con una grande antenna televisiva che irradia il segnale a tutto il Tavoliere delle Puglie. Dopo la Pianura Padana, il Tavoliere delle Puglie è la seconda più grande pianura d’Italia. Essendo delimitata a nord ed a sud dai fiumi Fortore ed Ofanto. Dal Gargano e dal mare Adriatico, fino ai due mari di Taranto. Sta aiutando come pochi la nostra città, con un importante finanziamento per allungare la pista del Gino Lisa. Aeroporto civile, importantissimo per il turismo religioso con San Giovanni rotondo, terra di Padre Pio e lo splendido e ineguagliabile Gargano, tra il mare e la Foresta Umbra, Parco Nazionale.

 

E’ una grande fortuna per tutto il paese, averlo a Capo del Governo, sta dimostrando nervi saldi e visione della realtà come pochi. Opera con un team di esperti, condivide conoscenze ed esperienze, usciremo a testa alta da una situazione difficile che abbiamo importato. Il governo si rafforzerà, la politica responsabile ha tutto l’interesse a sostenerlo con forza e determinazione. La Puglia ha una grande tradizione, sono nati nel nostro territorio  uomini importanti come Giuseppe Di Vittorio e Aldo Moro. Sicuramente Giuseppe Conte si ispira e attinge da questi due grandi personaggi.

Il nostro augurio è che le televisioni allentino la presa, lascino le persone respirare, in molti hanno capito che fanno più danno che bene, siamo pertanto ottimisti. .

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna