Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Ma l’Italia è un paese circolare, gattopardesco
Ma l’Italia è un paese circolare, gattopardesco
Martedì 18 Maggio 2021 06:16

186532581_2997624530512822_5389299885621337174_n.jpg

Noi siamo un paese senza memoria. Il che equivale a dire senza storia. L’Italia rimuove il suo passato prossimo, lo perde nell’oblio dell’etere televisivo, ne tiene solo i ricordi, i frammenti che potrebbero farle comodo per le sue contorsioni, per le sue conversioni. Ma l’Italia è un paese circolare, gattopardesco, in cui tutto cambia per restare com’è. In cui tutto scorre per non passare davvero.
- Pier Paolo Pasolini -
 
Gentilissime/i,
 
il Messia Mario Draghi, deve passare per le forche Caudine delle riforme, solo attraversandole con successo quanti si sono spesi per la sua elezione avranno avuto ragione. La pandemia da Covid 19 è direttamente proporzionale al numero dei vaccini. Ne usciremo, è successo alla Gran Bretagna. Un paese moderno ed efficiente si vede prima di tutto dal funzionamento della giustizia. Più del numero dei processi è la qualità delle sentenze, l'inattaccabilità. La prescrizione per scadenza dei termini è una vergna gigantesca. Vanno in carcere e ci restano i poveracci e gli sfigati, chi ha soldi la fa franca. La cosa più umiliante sono i riti della politica. Tutti insieme appassionatamente per finta, a spese del contribuente e dei cittadini inermi.
 
C'è un pericolo che tutto si insabbi, sta per giungere il semestre bianco, una specie di paralisi del paese, Draghi dovrebbe andare a sostiture Mattarella alla presidenza della Repubblica, lo sanno tutti. Se qualcosa non cambia con il migliore è la fine. La grande stampa lo sa, lo sanno le trasmissioni di approfondimento. Loro hanno il potere di martellare, di smetterla con il Covid e gli scienziati. I giornalisti, solo loro, le televisioni sono dei partiti e di Berlusconi, che detengono anche i giornali che dovrebbero fare opinione. Massimo Giannini è il giornalista che più di tutti conosce i pericoli che il paese potrebbe correre. E' nato alla Corte di Eugenio Scalfari, il mestro del giornalismo italiano, l'uomo più libero del mondo, scrittore di saggi come pochi, Razza padrona è come se fosse stato scritto ieri, è vero dott. Giannini, dott.ssa Lilli Gruber. Rai 3 sta facendo un grande lavoro con il caso Mancini-Renzi; Andrea Purgatori con Atlantide fa pedagogia, informazione a 360° di grande qualità e verità riscontrate da testimoni oculari.
 
Il Paese è fermo, lo grindano ai quattro venti Travaglio e Scanzi, i professoroni dove sono andati a finire, gli storici non cerchiobottisti hanno perso la lingua. E' necessario stimolare Draghi a fare i fatti, l'Europa non ci darà nulla se non siamo credibili, dott.ssa Gruber. Abbiamo l'impressione di avere un governo senza ministri e sottosegretari, nessuno parla, prende iniziative concordate. Il seminarista...Letta affettuosamente essendo una gran brava persona sta ridando identità alla sinistra che è diventata centro, centro di cosa? Dovete convolgere il movimento delle sardine, che, nel momento del bisogno hanno fatto miracoli, puntando sull'entusiamo e la giovinezza. Segretario Letta coinvolga Bersani, l'unica mente politica che sa quello che dice, uno dei migliori che potrebbe lui si fare miracoli. pensate, Barbara Serracchiani era la vice di Matteo Renzi e presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata promossa a Capo gruppo al Senato dopo aver perso tutto.
 
500.jpg
 
 
Spett.le POSTE ITALIANE SpA
Responsabile RR.II. E RR.UU.
Dott Salvatore Cocchiaro
Rsponsabile Centrale PCL Recapito
Dott. Massimo Rosini
 
E' nostro dovere mettere in evidenza le inefficienze dell' amministrazione Pubblica, l'Hub di Bentivoglio è il fiore all'occhiello di Poste italiane e della città di Bologna.C'è una bellissima canzone di Lucio Dalla dove dice: a Bologna non si perde nemmeno un bambino. Si è invece perso il mio pacco reverse gestito e spedito da Amazon  che ha mi  inviato i modelli gia prepagati. Si tratta di una multinazionale, con la quale Poste italiane ha un contratto.
Noi pensiamo che da quando Poste italiane hanno abbadonato il  lavoro principale e si è dedicato a fare Banca ed Assicurazioni, le cose sono precipitate.
E' da quaranta anni che ci occupiamo di ingiustizie è cattivo funzionamento dello Stato centrale. E' necessario mettere in transito il pacco inviato da Foggia con il mio mittente, è fermo da 25 giorni nell' Hub di Bentivoglio a Bologna inagurato dal Presidente della Repubblica. Le persone alle quali ci rivolgiamo sono i responsabili della struttura.
 
Aspettiamo una lettera, una telefonata di rassicurazione, non ci fermeremo fino a quando il pacco non raggiunge il destinatario.
 
Grazie e cordiali saluti.
Mario Arpaia
 
 
 
Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna