Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Come diavolo è stato possibile-una storia al giorno
Come diavolo è stato possibile-una storia al giorno
Giovedì 20 Maggio 2021 07:33

davigo.jpg

https://www.repubblica.it/politica/2021/05/20/news/piero_amara_l_avvocato_dell_eni_che_ha_avvelenato_magistratura_e_csm-301556472/?ref=RHTP-BH-I293269148-P2-S1-T1&__vfz=medium%3Dsharebar

E', assistito dai suoi avvocati Salvatore Mondello e Francesco Montali, ripete che non "corrisponde minimamente al vero l'immagine di inquinatore o mistificatore che qualcuno vorrebbe cucirmi addosso". Ad ascoltarlo viene in mente il "paradosso del mentitore" del VI secolo a.C.: "Tutti gli atenesi sono bugiardi. E dunque, se io vi dico che sto mentendo, sapendo che sono ateniese, vi dico la verità?"

Cosa resta, siamo all' anniversario della morte di Falcone, cosa resta della sua lezione, del suo coraggio, della consapevolezza di dover morire non per salvare il paese, ma permettere ad altri lo scempio. E' verità provata e dimostrata scientificamente, non ci sono ma e se. Un covo di vipere continua a distruggere il paese e trattare con la mafia. Probabilmente Messina denaro è un uomo dei servizi segreti deviati.

La Sicilia, un cimitero di mafia e antimafia, è vero Letizia Battaglia-fotografa?

 

L'uomo che ha messo in ginocchio la magistratura italiana

Come diavolo è stato possibile che un professionista di 52 anni, Piero Amara, avvocato siciliano di Augusta, abbia dato scacco, nello spazio di pochi anni, a un pezzo della magistratura italiana e ad un colosso come Eni? E, soprattutto, come è potuto accadere che sia scivolato, sin qui

sostanzialmente indenne, tra le maglie di inchieste di diverse Procure riuscendo a minare, con la vicenda della fantomatica loggia Ungheria, ciò che resta dell'immagine, del prestigio e dell'autonomia dell'ordine giudiziario? O, quantomeno, della sua percezione? Siamo tornati ad Augusta, dove Amara è nato nell'ottobre del '69 e a Siracusa, dove tutto è cominciato. Dove il suo "metodo" è stato perfezionato e battezzato. Dove il suo portafoglio di relazioni e la forza di ricatto costruita su informazioni riservate e debolezze umane, quella che si conferma il cemento del Potere e di parte significativa della classe dirigente del Paese, si sono gonfiati a dismisura consegnandogli le chiavi per la scalata al cielo. E dove qualcuno avrebbe potuto fermarlo quando ancora, forse, si era in tempo.

colombo.jpg

Gentilissime/i

siamo stati massacrati dal Covid19, migliaia di morti, una intera generazione di nonni, essendo nonno e salvatomi dal Covid, il mio pensiero fisso erano il nipote di 12 anni e i due miei figli, che vivono lontano, in una delle più belle cittadine d'Italia,Conegliano. Dopo un anno e mezzo, il 29 di maggio potremo riabbracciarli.

Pe venti anni siamo stati nelle scuole di tutta Italia a parlare di legalità e Verità. Abbiamo avuto nella nostra regione la Puglia, per ben due volte il P.M. di Mani pulite Ggherardo Colombo, una volta a Bari presso l' Università Aldo Moro, la seconda a Foggia presso il Liceo Alessandro Volta. Andai a prendere all' Aeroporto di Bari il magistrato, con mio figlio Alessandro, una grande emozione, averlo al mio fianco e parlare di quando fecero le Forze dell' Ordine, irruzione ad Arezzo, presso la villa Wanda, l'abitazione di Licio Gelli. Il capo indiscusso della Loggia Massonica P2. Da allora tutto è proseguito come se nulla fosse accaduto. I riti della politica sono sempre gli stessi, come le menzogne che raccontano agli italiani ignari. Un sistema perverso si è incuneato nei gangli vitali della vita pubblica. Guardie e ladri sono diventati una cosa sola. Attraverso il nostro impegno, abbiamo contattato la Sen. Pavanelli:

Gentile Arpaia,
 
grazie per la segnalazione, cercherò di tenerla informato.
 
Cordialmente,
Sen.ce Emma Pavanelli
 
Portavoce del M5S in Senato
 
13a Commissione Permanente Ambiente, Territorio e beni ambientali
Membro della Commissione indirizzo e controllo sui fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza
 
 
Per anni ci siamo battuti per la verità e la giustizia sul terrorismo, non pensavamo che fossimo anche razzisti, exnofobi, antisemiti anche se adremmo in passato alle Leggi raziali.
 
Fa un certo effetto vedere ed ascoltare Pier Camillo Davigo, lo abbiamo sentito ad Atladide, di Andrea Purgatori, il ghigno di sempre, la stessa determinazione dei tempi di Mani pulite, decotestualizzando viene in mente il dubbio che la magistratura non si sia comportata allo stesso modo con tutti i partiti politici coinvolti nell' assalto alla diligenza. Furono estorte con le minacce confessioni anche non veritiere, pur di evitare il carcere. Si suicidarono 42 persone. Alla luce dell' inchiesta de La Repubblica, la foto di gruppo della Magistratura e del CSM, al quanto sfuocata, riesce a far vedere tutte le magagnie di un sistema marcio, corrotto,dilaniato e sopraffatto dal malaffare.
 
Il governo è finito in un cul de sac, la cacciata di Giuseppe Conte è stato un golpe perpretato dai Poteri forti, dalla Massoneria, dalla stampa di regime, dalla Confindustria. Miopia e mancanza di senso dello Stato, di bene comune. Mario Draghi doveva rendersi indisponibile a prendere il posto di Conte; aveva assicurato quello di Presidente della Repubblica. Ora con il semestre bianco alle porte cosa accadrà?
 
Noi siamo un paese senza memoria. Il che equivale a dire senza storia. L’Italia rimuove il suo passato prossimo, lo perde nell’oblio dell’etere televisivo, ne tiene solo i ricordi, i frammenti che potrebbero farle comodo per le sue contorsioni, per le sue conversioni. Ma l’Italia è un paese circolare, gattopardesco, in cui tutto cambia per restare com’è. In cui tutto scorre per non passare davvero.
- Pier Paolo Pasolini -
 
 

 

 

 

Scritto da QUOTIDIANO LA REPUBBLICA-ARPAIA MARIO   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna