Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Corruzione, arrestato il sindaco di Foggia Franco Landella (Lega)
Corruzione, arrestato il sindaco di Foggia Franco Landella (Lega)
Venerdì 21 Maggio 2021 06:55

Landella.jpg

Franco Landella (ansa)

Corruzione, arrestato il sindaco di Foggia Franco Landella (Lega). Sotto inchiesta anche la moglie

La cosa più triste è la Lega nel profondo Sud. Quale cultura e interessi possa condividere, eppure  hanno comprato i voti e la dignità, da sempre svenduta da una massa indistinta di qualunquisti. Dalla politica purtroppo prendiamo il peggio

GENTILISSIME/I,

non è una bella giornata per la città di Foggia, martoriata dalle tante mafie, è l'epilogo dell' incapacità e dell' incultura politica, della gestione della cosa pubblica. L'assenza delle basi minime per una buona amministrazione del territorio. Il sindaco è uno degli incarichi più prestigiosi che un essere umano può ottenere.  Il primo cittadino di una grande città di 150 mila abitanti, è il punto di riferimento dei bisogni e delle istanze dei cittadini, sui problemi che affliggono la nostra società. Risolverli  e rendere la città vivibile deve essere un impegno costante, una grande passione, verificare giorno dopo giorno quanto realizzato, andare sui lavori con un esperto e controllare la qualità. Il sindaco è l'amministratore delegato, deve sentirsi supportato ed  amato dai suoi concittadini, essere l'orgoglio della città,rappresentarla al meglio delle sue possibilità; sollecitare manifestazioni culturali e sportive, tenere a norma gli impianti sportivi, in particolare la pista di pattinaggio dei bambini. Sono fiori all'occhiello, l'imparzialità la buona amministrazione. L'etica pubblica, il senso di umanità verso le persone in difficoltà, di chi non ha una casa decente, i migranti di colore che vivono nelle baracche, sfruttati nelle campagne per la raccolta dei pomodori e degli asparagi. Non ci vuole molto, basta circodarsi di persone competenti e di specchiata moralità.

E' dai tempi dei sindaci Graziani e Chirolli, che la città non riesce a trovare la persona giusta per guidarne lo sviluppo, staccarla dalle ultime posizioni di tutte le classifiche che fanno riferimento alla vivibilità. Abbandonare  il mattore e restaurare il centro della città. La colata di cemento dura ininterrottamente dal dopo guerra, quando Foggia fu distrutta dai bombardamenti anglo-americani. Un sindaco nuovo che pensi all'economia circolare, alla raccolta differenziata,  E' necessario trovare una persona che ha studiato seriamente, un manager competente che sappia creare lavori nuovi e sviluppare quelli vecchi. Un sindaco credibile, che faccia giungere i fondi europei, con progetti seri, adatti al nostro territorio.

A.M.

Scanzi.jpg

Franco Landella. Intellettuale contemporaneo. Uomo garbato, di classe, con un eloquio che ricorda da vicino Cicerone. Sindaco di Foggia nel 2014, poi confermato pure nel 2019 perché un genio così poi dove lo ritrovi?
 
Facente parte della Lega di Salvini. Da oggi agli arresti domiciliari.
 
Un anno fa il Landella aveva lasciato Forza Italia perché il partito non gli aveva permesso di mettere in lista la cognata alla regionali. La Lega lo aveva subito accolto con sommo entusiasmo.
 
Lo scorso 4 maggio il Landella aveva dato le dimissioni da sindaco, dopo gli ultimi arresti che avevano riguardato due consiglieri di Foggia, tra i quali l’ex presidente del consiglio comunale Leonardo Iaccarino (quello che in un video sparava a salve con una pistola a Capodanno).
 
Lo scorso primo maggio era stata eseguita una perquisizione nella sua abitazione. Landella all’epoca non era ancora indagato, ma il suo nome compariva nelle inchieste per infiltrazioni mafiose abbattutesi sul Comune di Foggia.
 
Oggi Landella è stato arrestato con la moglie Daniela Di Donna (impiegata comunale), due consiglieri comunali di destra e un imprenditore. L’accusa è corruzione e tentata concussione. 
 
La selezione della “classe dirigente” attuata dalla Lega resta oltremodo straordinaria. Daje!
 
✅ il mio ultimo libro, DEMOLITION MAN, lo puoi trovare anche qui --> bit.ly/RenziDemolitionMan
Scritto da Andrea Scanzi - Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna