Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie LA GARANZIA SUI PRODOTTI VENDUTI DA AMAZON
LA GARANZIA SUI PRODOTTI VENDUTI DA AMAZON
Martedì 27 Luglio 2021 15:34
 
TESTINA_EPILATORE.jpg
 
Un prodotto venduto, spedito e sponsorizzato da Amazon, è durato meno di due anni, NON HA LA GARANZIA EUROPEA del quale il prodotto doveva essere coperto per legge. Ormai ci stiamo abituando al cambio di rotta di Amazon. La serietà la distingueva da tutte le altre aziende che vendono online . Non posso dimenticare la farsa del Cardiofrequenzimetro V650 della Polar,  tenuto sulla mia  bici per un anno, spedito all' assistenza a Casalecchio di Reno (BO) non lo hanno nemmeno accettato. Un prodotto mal riuscito, difettoso nella registrazione dei battiti, tolto dal mercato, che si è perso per strada, NON MI E' PIU' TORNATO, ne vivo ne morto.
 
Ho richiesto la sostituzione del depilatore-rasoio ancora in garanzia. Hanno risposto:

Gentile Mario ,

Sono Ivana del Servizio Clienti Amazon.it e sono lieta di fornirti la mia assistenza.

Ho ricevuto la tua mail in cui ci notifichi il tuo dispiacere nel non essere tutelato da Amazon per quanto concerne il tagliacapelli.

Sono davvero spiacente di apprendere che l'acquisto da DeKang Shop non sia stato soddisfacente.

Come immagino ti abbiano già spiegato in precedenza i miei colleghi, in questo caso Amazon non è parte del contratto di vendita per gli articoli venduti da venditori terzi sul Marketplace di Amazon.it .

Lo strumento che Amazon utilizza in tua tutela è, come nominato da te nelle scorse mail, la Garanzia AZ tuttavia è possibile presentare una richiesta di rimborso secondo la Garanzia dalla A alla Z entro 90 giorni dalla data di consegna prevista dell'ordine.

Essendo trascorso il termine massimo di 90 giorni entro cui è possibile inviare una richiesta di rimborso secondo la Garanzia dalla A alla Z, l'alternativa è rivolgerti direttamente al venditore al fine di trovare con lui una soluzione alle problematiche da te riscontrate.

Ringraziandoti per la comprensione e con la speranza di averti offerto un'adeguata assistenza nonostante l'inconveniente, colgo l'occasione per augurarti una buona giornata.
Vorrei conoscere la tua opinione. Ti invito a valutare la tua esperienza di oggi utilizzando i pulsanti qui sotto.

41ZLslAw2qL._AC_SX184_.jpg

Naturalmente non è vero, dal PDF allegato si evince che il prodotto è stato spedito da Amazon, dalla Cina impiega un mese e voi lo sapete benissimo, nel frattempo, ho acquistato sempre da Amazon, un depilatore -taglia Barba della Fhilips, allego il PDF della garanzia e le condizioni in Europa, in più hanno regalato un ulteriore anno di garanzia, come da documentazione.

E' necessario tutelarsi acquistando prodotti di marca conosciuta, informandosi prima dell' acquisto se la copertura copre gli interi due anni come prevede la Comunità europea, in modo che in caso di rotture avete un documento che comprova che è garantito per due anni. I 90 GIORNI, SONO UNA INVENZIONE, UNA NORMA AD PERSONAM.

Sarebbe necessario avere un garante al quale rivolgersi, la giungla del commercio on-line fa paura. Dobbiamo abituarci a spendere qualcosa in più e acquistare di più nei negozi delle nostre città, nei nostri centri commerciali.

VISUALIZZA PDF GARANZIA EUROPEA FHILIPS

RICEVUTA DEPILATORE- RASOIO KEMEI

I DIRITTI DEI CONSUMATORI, LA GARANZIA EUROPEA E' IMPORTANTISSIMA, ACCERTARSI CHE NELLA VOSTRA CITTA' ESISTA UN CENTRO DI ASSISTENZA ED INFORMARSI

RASOIO_FHILIPS.jpg

FHILIPS UN NOME UNA GARANZIA!
 
 
 
Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna