Iscriviti alla Newsletter:
Home Notizie Pandora Papers, ecco le ricchezze offshore
Pandora Papers, ecco le ricchezze offshore
Giovedì 07 Ottobre 2021 14:45

Screenshot_120211-10-07_ESCLUSIVO_-_Gli_affari_offshore_dei_gemelli_del_gol_Mancini_e_Vialli.jpg

Pandora Papers, ecco le ricchezze offshore di Roberto Mancini e Gianluca Vialli

Sei importante per te, perchè sei tu che ti senti.

Sei tutto per te, perchè sei te stesso l'universo,

stesso e gli altri

satelliti della tua soggettività.

Sei importante per te, perchè solo di te ti importa.

E se tu sei così, oh mito, perchè gli altri non dovrebbero essere così.

(Ferdinando Pessoa)

GENTILISSIME/I,

allagati dai soldi, mentre tantissimi italiani sono allagati dai fiumi che straripano e si portano via la casa, con  i mobili, la culla della nonna, per fortuna gli abitanti molte volte riescono a salvarsi. Ma quanti anni credono di poter vivere per godersi patrimoni sterminati esentasse. Il Presidente della Repubblica li ha pure ricevuti al Quirinale, evasori senza nessuna dignità, giocano per l'Italia ed hanno la residenza a Montecarlo. E' giusto onorarli dell' invito alla casa di tutti gli italiani? Ha ricevuto dal Capo dello Stato la corona di fiori a nome di tutti i cittadini onesti che pagano regolarmente le tasse?

 

 Gino Strada, l’uomo che odiava la guerra

Screenshot_2021-10-07_gino_strada_-_Cerca_con_Google.jpg

Dall'adolescenza nella "Stalingrado rossa" di Sesto alla fondazione di Emergency. Pioniere del volontariato, ha rischiato la vita nelle zone di combattimento, ma ha sempre rifiutato un ruolo in politica. Litigando spesso anche a sinistra

Amava la vita, tutte le vite, e odiava la guerra, tutte le guerre. Intorno a Gino Strada, morto a 73 anni ieri a Rouen, dov'era in vacanza (e da tempo era molto malato), si è levato un cordoglio generale e internazionale, con numerosi politici, da destra a sinistra, che lo ricordavano per quanto ha fatto in mezzo mondo, per le centinaia di migliaia di persone curate. E forse un simile medico non poteva che nascere e crescere in quella periferia milanese inconsapevolmente aristocratica chiamata "Stalingrado rossa": a Sesto San Giovanni, la cittadina operaia della Falck, della Marelli, della Pirelli. 

Figlio di due operai, prodotto esemplare di un proletariato solido, che mandava i ragazzi più svegli nelle scuole giuste, s'era ritrovato adolescente in parrocchia, con l'ex presidente delle Acli e deputato, Giovanni Bianchi, sestese anche lui. Ma il futuro medico non ha mai avuto vocazioni da santo.

zeman.jpg

ZEMAN- allenatore del Foggia in serie C

Un parallelo, le vite di Vialli e Mancini, sul bus scoperto per le vie di Roma, applausi da sempre, senza mai aver salvato nessuno, è vero tiravano calci ad un pallone: Vengo fuori i ricordi, di quando era alla Juve Vialli e Giraudo, la polemica con Zeman, con il suo preparatore attletico, l' ostracismo verso l'uomo che aveva evidenziato pratiche illegali.E' un terremoto: Zeman attacca, denuncia il doping nel calcio e sparge sospetti ("Sono fin troppo misteriosi i muscoli di Del Piero e Vialli"), ma subito ecco la replica della Juventus e del fantasista. Che chiama il suo avvocato e procuratore Pasqualin, dà mandato di querelare e chiedere i danni all'allenatore boemo della Roma.

1092844011-9cbfa684-e909-4eb9-a5f9-64a7b7d4db82.jpg

I due ex calciatori hanno creato società nelle British Virgin Islands per gestire alcune loro attività. Un documento rivela che l’allenatore della Nazionale nel 2009 era pronto ad aderire allo scudo fiscale

 094505499-16013663-7c35-4ad9-b79a-0b6c1a8c4fd4.jpg

Pandora Papers, cosa sta succedendo nel mondo dopo l’inchiesta sui tesori offshore

 

Pandora Papers, Gianluca Vialli ex calciatore e ct. Società alle Isole Vergini Britanniche

092614538-a7454b69-203d-496a-83d3-9032d8d2f0bd.jpg
 

Pandora Papers, Roberto Mancini ct dell’Italia. Scudo fiscale e aereo intestato a una offshore

Scritto da Paolo Biondani, Vittorio Malagutti e Leo Sisti- Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna