Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie "La pandemia della disuguaglianza"
"La pandemia della disuguaglianza"
Martedì 01 Febbraio 2022 19:02
Caro MARIO,

grazie ancora per aver firmato la petizione per un sistema più equo e giusto.

Nel nostro nuovo rapporto "La pandemia della disuguaglianza" pubblicato in occasione dell’apertura dei lavori del World Economic Forum di Davos che quest’anno si è tenuto in forma virtuale, denunciamo come la disuguaglianza sia il virus più potente che continua a devastare tante vite in molteplici modi: limitando l’accesso alle cure, aumentando gli impatti della crisi climatica, moltiplicando gli effetti del problema della fame e della violenza di genere.

E quando la pandemia ha colpito, tutto questo è peggiorato: perché il nostro sistema economico si è trovato impreparato a tutelare i diritti delle persone più vulnerabili ed emarginate, ma ha attivamente favorito coloro che sono già estremamente facoltosi.

Pensa solo che i 10 uomini più ricchi del mondo hanno raddoppiato le proprie fortune, mentre nel mondo si stima che 163 milioni di persone in più sono cadute in povertà.

Nelle prossime settimane ti scriveremo per raccontarti ancora di più come le politiche economiche e la cultura politica e sociale stanno perpetuando la ricchezza e il potere di pochi privilegiati a discapito della maggioranza dell’umanità e del pianeta.

Hai già letto il rapporto? Clicca sul bottone per farlo, scopri cosa abbiamo scritto e le nostre proposte per un futuro più equo.

Leggi il rapporto

Un caro saluto

Oxfam Italia

- - - 

Condividi
 
Ti informiamo che hai ricevuto questa mail in quanto sostenitore di Oxfam Italia.
In ottemperanza al Regolamento UE n. 2016/679, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio.
Disiscrizione

Scritto da Oxfam Italia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna