Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie LA GUERRA IN UCRAINA E IN ITALIA
LA GUERRA IN UCRAINA E IN ITALIA
Venerdì 04 Marzo 2022 11:37

Silvio-Berlusconi.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=7xpYp0Hqmr8

00053619-putin-salvini-e-savoini.jpg

casellati

Palazzo Madama / Kiev, Casellati: "Il Parlamento ucraino torni a lavorare in un paese libero e democratico"

La presidente del Senato Elisabetta Casellati ha partecipato alla riunione straordinaria dei Presidenti dei Parlamenti europei, esprimendo solidarietà al popolo ucraino.

ansa 20220303 151216 005870.JPGfdetail 558h720w1280pfhwb060bea

Sono arrivato a Linate i due voli che hanno portato in Italia i piccoli pazienti che ora saranno seguiti a Pavia e all’Istituto dei Tumori

 GENTILISSIME/I,

ci rivolgiamo in particolare ai 5 Stelle, hanno in Parlamento, un numero cospiqu o di rappresentanti del popolo...è il momento propizio per dare una mano al Presidente del Consiglio, Mario Dragni, per far passare una serie  di leggi per il rinnovamento del paese.

Ministro per i Rapporti con il Parlamento Fabrizio d'Incà, siamo nell'anno el ettorale, non sappiamo con quale spirito lo affronterete, sic ura m ente i partiti di ispirazione sovranista sono in netta difficoltà, anche i Movimenti, gli Italiani non possono dimenticare  lo  slogan: aprire mo il Parlamento come una scatoletta di sardine, avete ricevuto una nave di voti.Noi da sempre di sinistra siamo restati fedeli, fino a quando il Segretario Zingaretti, si dimise accusando  i  suoi di pensare solo alle poltrone. Il sigillo, la ceralacca su un parti fatto per lo più di opportunisti, come d'altronde lo sono gli italiani in g enerale, vanno li dove va il vento. Il vento di questi gioni e di guerra, non sappiamo come andràa finire. Una cosa è certa, con Mario Darghi , è cambiata la musica,per il semplice motivo che è una persona per bene, di grande esperienza e professionalità, ha diretto la Banca centrale europea, non è cos a da poco. era stato indicato come Presidente della Repubblica, ha ricevuto 4 voti, meno del ministro della Giustizia. Il governo delle larghe intese fa piangere, se non ci fosse la guerra in Europa, ne vedremmo delle belle in Parlamento. Sulla legge sul Catasto, sui propietari di immobili, è passata per un solo voto, ci sarà sicuramente una Patri moniale, per raggiungere un minimo di giustizia sociale. L'astensionismo verso il voto, un diritto dovere è ai minimi storici, recuperare le persone che hanno deciso di restare a casa sarà un'impresa titanica.

 
Mi viene da riflettere sulla foto che mi ritrae con Napolitano, ricordo quella giornata insieme a tutti i familiari delle vittime delle stragi e degli anni di piombo. Una moltitudine di persone sopravvissute al dolore per la perdita di un proprio caro. Ieri sera ho visto su Netflix un film francese con i sottotitoli, con Anouk Aimèe, sull'olocausto, una visita ad Auschwitz e Birchenau, il Giorno della Memoria, lei vive in America ed è una sopravvissuta tra i tantissimi in quella giornata. Incontra un giovane fotografo tedesco,il nonno un colonnello delle SS. Nasce una simpatia, una condivisione... fotografa Auschwitz  per realizzare un libro e non solo. Racconta che il suo numero fu scambiato con un' altro e si salva...Aver trasformato il dolore in solidarietà ha aiutato molti a sentirsi meno sopravvissuti. Ho visto il film dopo aver guardato le scene della guerra Ucraina.  
"ParliamoneOra", prof.ssa Zoccoli, il motivo per il quale ci battiamo  per convicere l'Università di Bologna,non capite, non volete capire dell'importanza della nostra missione...e della necessità che tutte le Università italiane, organizzino una rete contro le guerre e  aiutare i sopravvisuti, non solo Zaki. I carcerati sono dei sopravvissuti, non potete immaginare quanti di loro desidererebbero morire, ma non hanno il coraggio..

L'aggressione di Putin all' Ucraina, terrà il mondo democratico con il fiato sospeso,  non si sa per quando tempo. Macron ha dichiarato che Putin, è disposto ad arrivare alle estreme conseguenze, pur di raggiungere i suoi obbiettivi. La Russia tranne gli oligarchi è un paese poverissimo, i giovani fanno quello che possono, subiscono percosse e galera, son o coraggiosi a scendere in piazza. La Russia dai temoi degli Zar ad oggi è stata sempre sotto il tallone delle dittature. IL popolo russo nell' ultimo conflitto ha avuto 20 milioni di morti. E' un popolo di romantici scrittori, poeti, artisti, musicisti, il famoso:

 

teatro bolshoi

Teatro Bolshoi

 (Больш́ой Те́атр) ovvero Il Grande Teatro,  è il teatro più famoso di tutta la Russia, in cui vengono allestiti balletti, opere e spettacoli teatrali. Il teatro, in stile neoclassico, è uno dei più celebri e blasonati templi del balletto classico al mondo.

Il teatro è inoltre associato ad una compagnia di danza, la Bolshoi Ballet.

L’edificio fu costruito nel 1824 su disegno dell’architetto Andrei Mikhailov, per sostituire il teatro Petrovka, distrutto dal fuoco nel 1805.

L’edificio storico del teatro attualmente è stato chiuso per restauri dal 2005 al 2011.

Nessuno ha la sfera di cristallo per capire cosa fare, siamo incollati alla televisione a vedere la strage di innocenti. L'Ucraina ha una bellissima gioventù,  nascono molti bambini, è una nazione che potrebbe avere un grande futuro, se entrasse nell' Europa e nella NATO. E' necessario che il Mondo intero inventi qualcosa per fermarlo, una mano potrebbe darla la Cina. Sono solo ipotesi, la realtà và oltre l'immaginazione. Non ci resta che piangere...

 LEGGI IL PDF NEDO W. NENCI-COMO

AMNISTY ITERNATIONAL 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna